Nuova EQE SUV: esclusività e alta tecnologia incontrano la versatilità

News

by Penske Automotive Group on 27 Febbraio 2023

“Pratica, dinamica, pensata per uno stile di vita attivo”

 

Fino a 590 chilometri di autonomia
La concezione modulare della trazione permette di variare la potenza motrice complessiva massima di EQE SUV su un ampio spettro.

EQE SUV è la versione più versatile di EQE Berlina per il business. Come la berlina, è disponibile con le innovazioni sostanziali di EQS, ma al tempo stesso è più dinamica di EQS SUV. EQE SUV è una delle rappresentanti più spaziose della sua categoria.

 

 

Ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida
L’equipaggiamento di serie di EQE SUV comprende in generale l’ATTENTION ASSIST, il sistema di assistenza alla frenata attivo, il sistema antisbandamento attivo, il pacchetto parcheggio con telecamera per la retromarcia assistita e il sistema di rilevamento automatico del limite di velocità. Stato e attività dei sistemi di assistenza sono rappresentati con una vista a schermo intero sul display del conducente.

Agilità e maneggevolezza
L’assetto di Nuova EQE SUV presenta un asse anteriore a quattro bracci e un asse posteriore a bracci multipli.
Grazie al passo relativamente corto e alla specifica taratura dell’assetto, la vettura è già
particolarmente agile e maneggevole nel set-up di base. A richiesta sono disponibili le sospensioni pneumatiche AIRMATIC con regolazione adattiva dell’ammortizzazione ADS+. Per incrementare l’altezza libera dal suolo, il livello della vettura può essere sollevato per un massimo di 30 millimetri. Oltre ai programmi ECO, COMFORT, SPORT e INDIVIDUAL del DYNAMIC SELECT, le versioni 4MATIC di EQE SUV dispongono anche del programma OFFROAD per la guida fuoristrada. A richiesta è disponibile un asse posteriore sterzante
con angolo di sterzata fino a 10 gradi.

 

 

MBUX Hyperscreen a richiesta
Grazie al software con capacità di apprendimento, il sistema di comando e visualizzazione MBUX fornisce all’utente suggerimenti personalizzati per numerose funzioni relative all’Infotainment, al comfort e alla vettura. Un highlight degli interni è l’MBUX Hyperscreen disponibile a richiesta. Con la cosiddetta progettazione “zero layer”, l’utente non è più costretto a scorrere tra sottomenu né a impartire comandi vocali. Le applicazioni sono sempre visualizzate nella fascia più alta del campo visivo, in base alla situazione e al contesto. Nell’MBUX Hyperscreen confluiscono tre display quasi senza soluzione di continuità, creando una fascia di visualizzazione larga oltre 141 centimetri. Il passeggero anteriore a bordo di EQE SUV ha a disposizione un display OLED da 12,3 pollici a richiesta con una propria interfaccia utente. Il sistema sfrutta un’intelligente logica di blocco che, con il supporto di una telecamera, rileva se il conducente sta guardando il display per il passeggero anteriore. In caso affermativo, il sistema sfuma automaticamente i
contenuti dinamici per motivi di sicurezza.

Intelligente pianificazione degli itinerari
La Navigazione con Electric Intelligence lascia intuire le sue potenzialità già dal nome: perché pianifica l’itinerario più veloce e più comodo in base a numerosi fattori, includendo anche le soste per la ricarica, e reagisce in modo dinamico alle code o ad una variazione dello stile di guida. La Navigazione con Electric Intelligence è molto accorta: infatti calcola anche i costi previsti ad ogni sosta per la ricarica.

Pompa di calore di serie
EQE SUV adotta una sofisticata progettazione termica con pompa di calore di serie. Il sistema opera in modo molto efficiente: il calore residuo della trazione elettrica e della batteria ad alto voltaggio può essere impiegato per riscaldare l’abitacolo. Così facendo si riduce il consumo di
corrente della batteria da destinare al riscaldamento, incrementando l’autonomia. Altra funzione confortevole ed efficiente è la preclimatizzazione. Il climatizzatore automatico bizona è di serie, mentre a richiesta è disponibile il COMFORTMATIC a quattro zone

 

 

EQE SUV: Sound Experience
Grazie alla progettazione unitaria del suono, a bordo dei modelli Mercedes-EQ si percepisce acusticamente il cambio di paradigma dall’auto con motore a combustione interna a quella elettrica. Scenari sonori diversi consentono un set-up acustico personalizzato: a richiesta è infatti disponibile un sound all’interno dell’abitacolo, che si adatta dinamicamente allo stile di guida. Se a bordo è installato il Sound System Burmester® 3D Surround, EQE SUV dispone di quattro scenari sonori “Silver Waves“, caratterizzato da un suono sensuale e pulito, “Vivid Flux” con un suono cristallino, “Serene Breeze“, un suono rilassante e naturale e “Roaring Pulse“, che richiama motori possenti con un suono intenso ed esuberatante. Queste esperienze sonore possono essere selezionate e disattivate dal display centrale.

Numerosi equipaggiamenti high-tech
La tecnologia DIGITAL LIGHT (disponibile a richiesta) per i fari offre funzioni innovative, come la proiezione di segni di demarcazione o simboli utili sulla carreggiata. Altro equipaggiamento di spicco è l’ENERGIZING AIR CONTROL Plus. Qui un filtro HEPA (High Efficiency Particulate Air) depura l’aria proveniente dall’esterno con un livello di filtrazione molto elevato. L’ENERGIZING COMFORT collega in rete diversi sistemi comfort all’interno della vettura. I singoli programmi ENERGIZING COMFORT consentono al cliente di usufruire di un particolare programma di benessere in funzione del suo stato d’animo o delle sue esigenze. Il Sound System Dolby Atmos eleva a nuovi livelli l’esperienza acustica a bordo di EQE SUV.

 

 

Inconfondibile “purpose design”
Le proporzioni di EQE SUV fondono estetica e funzionalità con il carattere sportivo di un SUV. Sbalzi e frontale sono compatti. I cerchi da 19 a 22 pollici a filo con la carrozzeria gli conferiscono un aspetto solido e possente.

Elevato livello di sicurezza passiva
I principi della sicurezza integrale valgono indipendentemente dal tipo di trazione. Come tutte le altre Mercedes-Benz, anche EQE SUV dispone quindi di un vano passeggeri indeformabile, speciali zone a deformazione programmata e moderni sistemi di ritenuta. La cosiddetta memoria antiabbandono può avvertire qualora si fossero dimenticati dei bambini sui sedili posteriori dell’auto.

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI:

Aggiungi un messaggio