Nuova Classe E: esperienza di intrattenimento e design degli interni

News

by Penske Automotive Group on 24 Febbraio 2023

Chi sceglie Nuova Classe E, scoprirà una nuova esperienza di intrattenimento coinvolgente e
immersiva. Musica, giochi e contenuti in streaming diventano fruibili in auto con quasi tutti i sensi.

Grazie alle innovazioni digitali dell’abitacolo, Classe E si rivela ancora più intelligente, raggiungendo nuove dimensioni di personalizzazione e interazione.

Allo stesso tempo, la sua architettura elettronica basata più sul software che sull’hardware crea le basi per aggiornare i sistemi dell’abitacolo in una prospettiva più individuale.
Gli schermi e il sistema di Infotainment MBUX condividono così un nuovo computer centrale particolarmente potente.

  • La nuova architettura elettronica permette un’esperienza digitale omogenea
  • La trasmissione dati è particolarmente veloce grazie allo standard 5G
  • I sistemi dell’abitacolo acquistano numerose nuove funzioni intelligenti

 


La musica diventa visiva: la visualizzazione del suono

Grazie alla nuova illuminazione di atmosfera attiva con visualizzazione del suono, la musica a bordo di Nuova Classe E diventa un’esperienza “trisensoriale”. Brani musicali, così come il sonoro di film e app, si possono ascoltare (a richiesta con tecnologia Dolby Atmos®), sentire (attraverso i convertitori di segnali elettrici del Surround Sound System Burmester® 4D) e ora anche “vedere”. La visualizzazione si avvale della banda luminosa dell’illuminazione di atmosfera attiva (a richiesta), realizzata per la prima volta a bordo di Classe E.  L’esperienza di intrattenimento per chi siede sul lato passeggero è coinvolgente. Sul display dedicato, disponibile a richiesta, chi siede da questo lato può guardare contenuti dinamici come programmi TV o video in streaming senza interruzioni.  La sua funzione di protezione dello sguardo evoluta, basata su telecamera, ne riduce la luminosità e limita il rischio di distrazioni per chi è alla guida.

Per Nuova Classe E sarà disponibile un Entertainment Package (MBUX Entertainment Plus), comprensivo di Servizi Mercedes me connect.

 


Come novità c’è anche la fotocamera per selfie e video (fa parte dell’equipaggiamento a richiesta MBUX Superscreen) in alto, sulla plancia portastrumenti7. 8 A vettura ferma, il dispositivo permette di partecipare con immagini video a conferenze online, ad esempio su Webex, e di scattare foto o realizzare video personali.

Il comfort dei comandi è migliorato anche per l’MBUX. Con la funzione “Just Talk” ora è possibile attivare il sistema di comando vocale intelligente anche senza la parola chiave “Hey Mercedes”.

 

Più benessere: ENERGIZING COMFORT e COMFORTMATIC con Digital Vent Control 

Sonorità distensive, massaggio rilassante, luce rivitalizzante: con i diversi programmi ENERGIZING COMFORT accompagnati da animazioni e i suggerimenti personalizzati per il fitness dell’ENERGIZING COACH, Mercedes-Benz offre un programma di wellness completo. Ma Classe E festeggia due novità: il programma ENERGIZING COMFORT contro il mal d’auto per attenuare i sintomi di questo malessere e la funzione di biofeedback, in programma a medio termine per l’ENERGIZING COACH, in grado di ridurre la sensazione di stress con esercizi di respirazione.

Il climatizzatore automatico COMFORTMATIC (a richiesta) aumenta la sensazione di comfort grazie al Digital Vent Control, che regola automaticamente le bocchette di ventilazione anteriori secondo le preferenze impostate, ad esempio, in funzione del singolo sedile attraverso il profilo utente.

 

MBUX Superscreen con ampia superficie in vetro e icone riconfigurate: il design degli interni
Sportivo, pregiato, digitale: questi i tre attributi che meglio descrivono il design degli interni. A caratterizzare l’esperienza digitale a bordo è la plancia portastrumenti. Se Classe E è equipaggiata con lo schermo per il passeggero, disponibile a richiesta, un’ampia superficie in vetro si estende su tutta la linea fino al display centrale. Visivamente staccato da questa superficie, si trova il display della strumentazione ad alta definizione nel campo visivo di chi guida.

 

Nuova Mercedes-Benz Classe E: il design degli interni

  • Sportivo, pregiato, digitale: questi i tre attributi che meglio descrivono il design degli interni di Nuova Classe E
  • La combinazione tra esclusività analogica e digitale è stata finora una prerogativa dei modelli della categoria superiore
  • Le icone ridisegnate sugli schermi sono ancora più intuitive per chi guida

A caratterizzare l’esperienza digitale a bordo è la plancia portastrumenti. Se Classe E è equipaggiata con lo schermo opzionale per il passeggero, l’ampia superficie in vetro di MBUX Superscreen si estende su tutta la linea fino al display centrale. Visivamente staccato da questa superficie, si trova il display della strumentazione ad alta definizione nel campo visivo di chi guida.

 

Il lancio di Classe E inizia con la Berlina. I primi modelli saranno disponibili presso i concessionari nell’estate del 2023.