Menu

Nuova RS6 Avant GT

News

by Penske Automotive Group on 14 Febbraio 2024

Nuova Audi RS6 Avant GT.

Il marchio dei quattro anelli presenta la serie limitata RS 6 Avant GT, una sportiva ispirata all’Audi 90 quattro IMSA GTO e al concept RS 6 GTO del 2020. Saranno prodotti solamente 660 esemplari.

Il motore V8 4.0 biturbo della RS6 eroga 630 CV, consentendo alla vettura di raggiungere una velocità massima di 305 km/h. Questa nuova variante offre un aumento di potenza rispetto ai precedenti 600 CV, accompagnati da una coppia massima di 850 Nm. La RS 6 Avant GT è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi.

Dettagli estetici personalizzati, ispirati all’Audi 90 quattro IMSA GTO e ai colori della tradizione Audi Sport. L’allestimento prevede grafiche esclusive su base bianca, arricchite da dettagli rossi e neri che conferiscono un carattere aggressivo alla vettura. Inoltre, il cofano e i parafanghi in carbonio contribuiscono a ridurre il peso complessivo, mentre i cerchi da 22″ a sei razze, specificamente sviluppati per questo modello, sono equipaggiati con pneumatici Continental Sport Contact 7 285/30. All’interno, l’abitacolo presenta sedili RS, finiture rosse con cuciture in rame, superfici rivestite in tessuto dynamic e una placchetta numerata che identifica l’esemplare.

La RS6 Avant GT si distingue anche per le modifiche all’assetto e ai differenziali che sono state apportate per ottimizzarne le prestazioni. Gli ingegneri Audi hanno optato per l’eliminazione delle sospensioni a controllo elettronico, sostituendole con un sistema coilover regolabile che abbassa l’altezza del veicolo di 10 mm rispetto alle altre RS 6. Sono stati anche introdotti nuovi differenziali per migliorare la gestione della trazione e ridurre il sottosterzo, particolarmente in modalità dynamic.