Menu

Nuove Mercedes-Benz GLA E GLB: restyling elettrificati

News

by Penske Automotive Group on 17 Marzo 2023

Mercedes-Benz GLA

Design rinnovato, interni tecnologici e nuove soluzioni mild-hybrid

E’ tempo di restyling per Mercedes GLA e GLB. Un rinnovamento che parte dalla parte esterna dei due SUV: all’anteriore, infatti, la griglia del radiatore, il design del paraurti e la firma luminosa risultano completamente nuove, mentre troviamo luci a LED di serie e passaruota in tinta con la carrozzeria. Spostandosi all’interno dell’abitacolo troviamo sedili “comfort”, volante in pelle, telecamera per la retromarcia di serie e il sistema di infotainment MBUX di ultima generazione.

Nuova Mercedes-Benz GLA: la sport compact SUV sale ad un livello superiore

  • Nuovo design anteriore e posteriore
  • Fari a LED High Performance, sedili comfort in ARTICO/tessuto, volante in pelle e display multimediale da 10,25 pollici di serie.
  • Nuova generazione di MBUX e pacchetto di assistenza alla guida aggiornato
  • Trasmissioni elettrificate e propulsione ibrida ulteriormente sviluppata

Con la nuova GLA, Mercedes-Benz aggiorna in modo significativo uno dei suoi modelli di maggior successo attraverso numerose innovazioni e un equipaggiamento di serie ancora più completo. La nuova griglia del radiatore con lamelle verticali e pinna orizzontale ne esalta il carattere deciso. Il paraurti anteriore, ridisegnato con protezione antincastro evidenzia l’indole off-road di GLA.

Un look rivisto anche attraverso la nuova firma luminosa dei fari anteriori a LED High Performance di serie e delle luci posteriori a LED.  Nell’allestimento d’ingresso, la nuova GLA monta cerchi in lega a cinque doppie razze da 17 pollici in nero lucido con superfici tornite lucide. Sono disponibili anche cerchi da 18 a 20 pollici.

Mercedes-Benz GLA

Ampia dotazione di serie

Mercedes-Benz ha notevolmente migliorato l'equipaggiamento di serie della GLA. Ad esempio, oltre al volante in pelle e ai fari anteriori a LED, l'equipaggiamento di base include già Highbeam Assist, una telecamera di backup e il pacchetto USB. A partire dalla variante di equipaggiamento Progressive, i clienti ricevono anche il pacchetto parcheggio e il pacchetto specchietti. Ulteriori attrezzature funzionali sono raggruppate in pacchetti basati sul comportamento reale del cliente. In termini di caratteristiche di design come colori, tappezzeria, finiture e ruote, gli interessati possono configurare i veicoli individualmente.

Mercedes-Benz GLA

Gamma ampliata di opzioni di trazione elettrificata

Gamma ampliata di opzioni di trazione elettrificata per ridurre ulteriormente consumi ed emissioni, i motori a benzina della nuova GLA sono tutti elettrificati. La gamma comprende unità a quattro cilindri con cambio a doppia frizione DCT a sette o otto rapporti come equipaggiamento standard. I mild hybrid sono dotati di un'alimentazione supplementare a 48 volt per il generatore di avviamento a cinghia. La potenza aggiuntiva di 10 kW, brevemente disponibile, favorisce l'agilità in fase di avviamento o viene utilizzata per una rapida spinta. Il generatore d'avviamento aumenta anche il comfort: oltre all'avviamento del motore a basse vibrazioni e a bassa rumorosità, consente anche la navigazione a motore spento. Inoltre, recupera durante i processi di frenata e accelerazione, rifornendo così di energia elettrica la rete di bordo a 12 volt e la batteria a 48 volt.

Mercedes-Benz GLA
Ultima generazione di MBUX con funzionamento intuitivo e software adattivo

La GLA è ora dotata anche dell’ultima generazione di MBUX, con stili di visualizzazione di nuova concezione: ‘Classic’, che fornisce tutte le informazioni rilevanti per il conducente, ‘Sporty’, che si distingue per il contagiri dinamico e, infine, ‘Discreet’ che riduce i display ai contenuti essenziali. In combinazione con le tre modalità di navigazione, assistenza e servizi e i 10 mondi cromatici della luce ambiente, sono disponibili numerose opzioni di personalizzazione.

Il doppio schermo indipendente è uno dei punti di forza degli interni, notevolmente rinnovati. Ora comprende un display da 7 pollici e uno da 10,25 pollici di serie, rispettivamente per il quadro strumenti e lo schermo multimediale. Come optional sono disponibili due schermi panoramici da 10,25 pollici per un’esperienza olistica ad alta tecnologia. Di serie, il volante dell’attuale generazione è rivestito in pelle, in alternativa è disponibile la pelle sintetica ARTICO.

Nuova Mercedes-Benz GLB: un nuovo design e un forte upgrade

 

  • Design anteriore e posteriore aggiornato
  • Equipaggiamento di serie migliorato con fari LED High Performance, sedili comfort in ARTICO/tessuto, volante in pelle e doppio schermo indipendente
  • Pacchetto di assistenza alla guida aggiornato e nuova generazione di MBUX
  • Motori benzina mild hybrid a 48 volt

Numerose innovazioni e un equipaggiamento di serie più completo. Il paraurti anteriore ridisegnato con protezione visiva del sottoscocca evidenzia la sua inclinazione per l’off-road. La griglia del radiatore a quattro lamelle orizzontali e stella centrale sottolinea questa vocazione. La forma atletica della spalla, con un la linea laterale modellata in modo coerente, crea un interessante gioco di luci e ombre e un posteriore visivamente accentuato in larghezza.

I nuovi fari full-LED e i gruppi ottici posteriori ne esaltano l’aspetto. Nell’allestimento base, il nuovo GLB è dotato di cerchi in lega a cinque doppie razze da 17 pollici in nero lucido con superfici tornite lucide. Tuttavia, il GLB può essere configurato anche con cerchi da 18 a 20 pollici.

Mercedes-Benz GLB

Equipaggiamento aggiornato

L'equipaggiamento standard del GLB è stato notevolmente aggiornato. L'equipaggiamento di base comprende già l'Highbeam Assist, la telecamera di retromarcia e il pacchetto USB, oltre al volante in pelle e ai fari anteriori a LED. A partire dalla variante di equipaggiamento Progressive, i clienti ricevono anche il pacchetto parcheggio e il pacchetto specchietti. Ulteriori equipaggiamenti funzionali sono raggruppati in pacchetti basati sul comportamento reale dei clienti, che possono configurare i veicoli individualmente in termini di caratteristiche di design come colori, rivestimenti, finiture e ruote.

Mercedes-Benz GLB

Ancora più opzioni di trazione elettrificata

La nuova GLB è disponibile con quattro opzioni di motori a benzina e quattro diesel. Per ridurre i consumi e le emissioni, tutte le unità a benzina sono elettrificate. Questi mild hybrid sono dotati di un sistema elettrico supplementare a 48 volt per il generatore di avviamento a cinghia. La potenza aggiuntiva di 10 kW, brevemente disponibile, favorisce un avviamento agile e viene utilizzata per un'accelerazione più rapida tramite boost. Inoltre, recupera durante la frenata e l'accelerazione, alimentando così la rete di bordo a 12 volt e la batteria a 48 volt.

L’assistenza alla sicurezza è un’altra area in cui la nuova GLB brilla. Grazie all’Active Steering Control, un aggiornamento del pacchetto di assistenza alla guida consente un controllo più confortevole del Lane Keeping Assist. La nuova generazione del pacchetto di parcheggio supporta anche il parcheggio longitudinale con visualizzazione a 360 gradi per il parcheggio assistito da telecamera. Per la prima volta, il GLB offre anche il Trailer Manoeuvring Assist, che facilita le manovre in retromarcia con il supporto di una telecamera.

Mercedes-Benz GLB

Gli interni di Nuova GLB

Uno dei punti di forza degli interni notevolmente aggiornati è il doppio schermo indipendente. Di serie sono presenti un display da 7 pollici e uno da 10,25, rispettivamente per quadro strumenti e schermi multimediali, con due schermi panoramici da 10,25 pollici disponibili come optional. Le prese d'aria rotonde che richiamano ad una turbina trasmettono un'eleganza sportiva e contrastano con gli elementi interni in alluminio dalle linee rette e tipiche dei fuoristrada. Il volante di serie dell'attuale generazione è rivestito in pelle o, a richiesta, in pelle sintetica ARTICO. La GLB è ora dotata anche dell'ultima generazione di MBUX, abbinato alle tre modalità di navigazione, assistenza e servizi e i 10 mondi cromatici della luce ambiente.

Compila il form per avere maggiori informazioni su Nuova GLA!

 

Aggiungi un messaggio

Compila il form per avere maggiori informazioni su Nuova GLB!

 

Aggiungi un messaggio