Menu

Nuova GLC Coupé: stile sportivo, carattere offroad

News

by Penske Automotive Group on 14 Marzo 2023

Design distintivo e accentuato dinamismo sono gli elementi che caratterizzano la nuova GLC Coupé.


Il design comunica allo stesso tempo eleganza, dinamismo e ambizioni off-road.  Proporzioni sorprendenti, superfici emozionanti e bordi sagomati ben definiti sottolineano l’aspetto inconfondibile di GLC Coupé, un look che si completa negli interni, esclusivi e di alta manifattura.

  • Combinazione di design esclusivo e dinamica di guida sportiva
  • Powetrain elettrificati mild hybrid o ibridi plug-in
  • Equipaggiamento di serie ampliato
  • Sistema di infotainment MBUX di ultima generazione con nuove funzioni

La nuova GLC Coupé combina prestazioni sportive con alta efficienza. È disponibile con powertrain elettrificati: Sia ibridi plug-in, con elevata autonomia elettrica che mild hybrid con tecnologia a 48 volt e generatore di avviamento integrato per una maggiore spinta e recupero. La nuova GLC Coupé è a proprio agio su ogni terreno: Su strada e fuoristrada, si distingue per comfort e agilità. Le sospensioni sportive fanno parte dell'equipaggiamento standard. L'asse posteriore sterzante opzionale da 4,5 gradi lo rende ancora più maneggevole. È offerto nel pacchetto tecnologico insieme alle sospensioni pneumatiche AIRMATIC. Off-road, la coupé si distingue per la trazione integrale 4MATIC di serie e la guida in fuoristrada anche full electric nei modelli plug-in. Grazie allo schermo off-road e al ‘cofano trasparente’ come elemento della telecamera a 360 gradi, l'esperienza di guida diventa ancora più confortevole.



Il design: purezza sensuale, intelligenza ed emozione

La silhouette sportiva da coupé è la caratteristica principale del nuovo modello. L'equipaggiamento di serie comprende l'esterno AVANTGARDE con cerchi in lega leggera da 18 pollici e il pacchetto cromato. I modelli ibridi roll ex works su pneumatici misti con diverse larghezze di pneumatici sugli assi anteriore e posteriore. I fari si collegano alla parte superiore della griglia del radiatore, enfatizzando così la larghezza del veicolo. Il motivo Mercedes-Benz adorna di serie la griglia del radiatore.La linea AMG è disponibile con pneumatici misti da 19 o 20 pollici e rivestimenti dei passaruota in tinta con carrozzeria. Le luci posteriori in due pezzi allargano visivamente la vista posteriore con un elemento di collegamento rosso scuro di colore nero.

Mercedes-Benz GLC Coupé interni

Interni: moderni e sportivi

Gli interni della nuova GLC Coupé sono equipaggiati di serie con la moderna linea AVANTGARDE. Il cruscotto è caratterizzato nella parte superiore da un profilo alare con ugelli rotondi appiattiti. Nella zona inferiore, una generosa superficie di rivestimento si fonde perfettamente con la console centrale curva. Lo schermo LCD indipendente ad alta risoluzione in dimensioni 12,3 pollici (31,2 centimetri) sembra galleggiare davanti al profilo dell'ala e alla superficie di assetto. Il display centrale di 11,9 pollici (30,2 centimetri) sporge dalla console centrale e sembra anche galleggiare sopra la superficie di rivestimento. Come il cruscotto, la superficie dello schermo è leggermente orientata verso il conducente.

Mercedes-Benz GLC Coupé interni

Comfort: migliorato in numerosi dettagli

Il pacchetto opzionale ENERGIZING Plus rende tangibili tutte le possibilità con il semplice tocco di un pulsante o tramite comando vocale e le raggruppa in un massimo di sette programmi comfort. Allo stesso tempo, il sistema crea la giusta atmosfera all'interno, ad esempio rivitalizzando in caso di affaticamento o rilassandosi in caso di livelli di stress più elevati. L'ENERGIZING COACH suggerisce un programma di fitness o benessere basato sulle informazioni sul veicolo e sulla guida. L'equipaggiamento opzionale ENERGIZING AIR CONTROL monitora continuamente la qualità dell'aria all'interno.

I motori: elettrificati a quattro cilindri

La nuova GLC Coupé è disponibile con trasmissioni elettrificate. Il generatore di avviamento integrato delle varianti mild hybrid supporta il motore a combustione, soprattutto a basse velocità. Completato dalla sovralimentazione, questo assicura un'eccellente erogazione di potenza. Inoltre, i motori si avviano molto rapidamente e comodamente con l'aiuto dell'ISG: la funzione start-stop è quasi impercettibile per il conducente. Altre tre varianti di motore sono ibride plug-in. Questi offrono una pratica autonomia in modalità di guida puramente elettrica. Come ibrido plug-in, tutti i modelli sono molto efficienti e allo stesso tempo estremamente dinamici.

Mercedes-Benz GLC Coupé

Il telaio: Agilità e sicurezza

Il telaio della nuova GLC Coupé è progettato con una paricolare attenzione al dinamismo di guida. Si basa su un nuovo assale anteriore a quattro bracci e un assale posteriore multi-link sospeso ad un telaietto ausiliario. I modelli ibridi sono dotati di serie di sospensioni pneumatiche posteriori con controllo di livello. Tutte le altre varianti sono dotate di sospensioni sportive. Anche lo sterzo con rapporto di sterzata variabile è di serie. Su richiesta, la nuova GLC Coupé è disponibile con il pacchetto tech, che include le sospensioni pneumatiche AIRMATIC e lo sterzo attivo dell'asse posteriore con un angolo di sterzata di 4,5 gradi.

Mercedes-Benz GLC Coupé

Fuoristrada sicuro e confortevole: Off-road con la GLC Coupé

Forte on-road e off-road: La GLC Coupé offre caratteristiche su strada e fuoristrada ulteriormente sviluppate per condizioni meteorologiche avverse e passaggi fuori strada. Queste includono un funzionamento semplificato tramite lo schermo off-road, una migliore panoramica grazie al "cofano trasparente" come parte della telecamera a 360 gradi opzionale, nonché la massima trazione e sicurezza di guida grazie a sistemi di controllo ulteriormente sviluppati. Con gli ibridi plug-in, è possibile la guida fuoristrada puramente elettrica. Il display centrale mostra una vista virtuale sotto la parte anteriore del veicolo. Ciò include le cerchi anteriori e la loro posizione di sterzo. Ciò consente al conducente di rilevare ostacoli come pietre di grandi dimensioni o buche profonde sulla strada meglio e in una fase precoce.

Mercedes-Benz GLC Coupé

Dotazione di serie significativamente aggiornata

Il volume del bagagliaio è adatto per lunghe distanze: Ora è 545 litri (più 45 litri rispetto al predecessore) a 1490 litri (90 litri in più rispetto al predecessore) per i motori a combustione e 390 litri a 1335 litri per gli ibridi plug-in. Il portellone EASY-PACK è di serie. Si apre o si chiude comodamente con la semplice pressione di un pulsante: tramite il pulsante sulla chiave di accensione, l'interruttore nella portiera del conducente o la maniglia di rilascio sul portellone. L'equipaggiamento di ingresso della nuova GLC Coupé comprende già la linea di equipaggiamenti AVANTGARDE, con ampi display, integrazione dello smartphone, ricarica wireless dello smartphone e riscaldamento dei sedili per guidatore e passeggero anteriore. Inoltre, la logica delle line è notevolmente semplificata. Options spesso acquistate in combinazione sono ora raggruppate in pacchetti. I clienti possono configurare individualmente elementi come colori, tappezzeria, parti di rivestimento e cerchi.

Compila il form per avere maggiori informazioni!

Aggiungi un messaggio