Menu

NUOVA MINI COOPER.

News

by Penske Automotive Group on 15 Febbraio 2024

SCOPRI I DETTAGLI

MINI HIGHLIGHTS.

LOOK LEGGENDARIO

 

 

Incarnando il nostro approccio al design “less is more”, la nuova MINI Cooper è caratterizzata da linee eleganti, superfici pulite e proporzioni equilibrate.

 


 

 

IL MITO CHE RINASCE

La presenza accattivante della nuova MINI Cooper è definita dal suo iconico design anteriore con sbalzi corti, griglia anteriore ottagonale e fari tondi a LED.

 

 

 



 

 

 

 

ILLUMINA LA NOTTE.

 

Oltre alla potente ed efficiente tecnologia LED di serie, sono disponibili come optional fari a LED con dotazioni aggiuntive. Grazie all’attivazione adattiva intelligente della funzione anabbagliante e delle luci di svolta, questi garantiscono una migliore illuminazione ai lati del veicolo nel traffico cittadino, extraurbano e autostradale.

E a seconda di come ti senti oggi: A seconda di come ti senti oggi scegli una delle tre opzioni di design selezionabili per la tua Nuova MINI Cooper.


“TUTTE LE INNOVAZIONI SEGUONO UNA MISSIONE COMUNE. RENDERE PURA LA MINI. MENO COMPLESSITÀ, PIÙ INDIVIDUALITÀ”.

 
Oliver Heilmer, Capo del Design MINI

 

INCONFONDIBILMENTE MINI.

Decisamente MINI, da qualsiasi angolazione. Ma con una nuova aura per una nuova era. La sua silhouette agile e compatta è accentuata dal passo lungo e dal diametro maggiorato delle ruote. I nuovi colori delle superfici esterne si abbinano al caratteristico battitacco nero per conferire un aspetto ancora più moderno. E la sorprendente tripartizione del design esterno tra carrozzeria, abitacolo e tetto a contrasto accentua l’effetto estetico generale.


 

SCOPRI COSA C’E’ DIETRO.

 

Con un nuovo design triangolare, la sofisticata precisione di queste luci posteriori assicura una dose supplementare di individualità. E così come per il frontale, puoi cambiare in base al tuo stato d’animo gli effetti delle proiezioni luminose che si attivano quando ti avvicini o ti allontani dall’auto.

 

 



 

SEI SEMPRE IL BENVENUTO. 

Entrare nella tua Nuova MINI Cooper è sempre un’occasione speciale. Quando ti avvicini o esci dalla MINI, ti accoglie o ti dà l’arrivederci uno spettacolo di luci adattato al tuo stato d’animo. Questo include la possibilità di scegliere tra tre opzioni di design dei fari anteriori e posteriori e la proiezione opzionale di un logo dai retrovisori esterni sul lato passeggero e guidatore.


LESS IS MORE MINI.

 
Purista con un tocco di classe, la Nuova MINI Cooper è all’insegna del minimalismo, del comfort e dell’innovazione.
 


 

 

 OLED, OLED OLED OLED.

 

Il nuovissimo e sottilissimo display centrale della strumentazione è il cuore pulsante e il punto focale della plancia. È dotato di tecnologia OLED all’avanguardia con un diametro di 240 mm e un vetro di alta qualità che gli conferisce un aspetto distintivo e minimalista. Funge da quadro strumenti e da polo di assistenza e intrattenimento a bordo. Il display OLED circolare è una novità mondiale.


 

 

EXPERIENCE MODES MINI.

Guarda, senti e percepisci il tuo stato d’animo. Le MINI Experience Modes sono la tua porta d’accesso a un mondo di connessioni ed esperienze. Risvegliano i tuoi sensi. Ogni modalità ha un design creativo, un’illuminazione ambiente e una gamma di suoni specifici. Con un solo comando puoi trasformare completamente l’aspetto e l’atmosfera dell’abitacolo.

 


 





 

 

FEEL ME, TOUCH ME, LOVE ME.

Il design MINI ti aiuta ad esprimere te stesso con quattro opzioni di stile tra cui scegliere: Essential, Classic, Favoured e JCW. Ciascuna di queste è dotata di caratteristiche personalizzate e di dettagli di design su misura per la plancia strumenti, il volante, il rivestimento dei sedili e il padiglione.

La nuova estetica ti regalerà un’autentica sensazione di calore e benessere all’interno della tua MINI. Il tessuto è realizzato con materiali riciclati di alta qualità e lavorato a maglia con un’esclusiva tecnica 2D. Magnifico al tatto, offre più opzioni di design e funge da sfondo perfetto per le atmosfere delle diverse MINI Experience Modes.


 

 

GO-KART FEELING.

Stai pronto. Resta concentrato. Semaforo verde… via! Libera lo spirito da go-kart della tua auto. La Nuova MINI Cooper sfida ogni aspettativa.
 


 

DINAMICA DI GUIDA. COSI’ COOPER IN TUTTO E PER TUTTO.

Per ottenere il massimo del go-kart feeling, nello sviluppo della MINI Cooper elettrica abbiamo applicato specifici criteri di progettazione. Abbiamo migliorato la dinamica di guida, ad esempio abbassando il baricentro a seguito del posizionamento della batteria.
L’elettrizzante maneggevolezza della MINI è invece il frutto di una distribuzione dei pesi ottimizzata e dell’uso di un rapporto di sterzo diretto con un volante di dimensioni ridotte.L’ottimizzazione della larghezza dei pneumatici ci ha permesso di migliorare dinamica laterale e tenuta di strada. L’uso dei più recenti hardware e software ci ha dato la possibilità di rendere l’handling ancora più divertente ed emozionante, soprattutto nella modalità Go-Kart.



 

 

AGILE E AERODINAMICA.

Progettata per la massima efficienza aerodinamica, la nuova MINI Cooper fende l’aria permettendoti una guida più risparmiosa.

 



 

 

 

SEMPRE AL TUO FIANCO.

Guidare in città è una seccatura? Ci abbiamo pensato noi. Ora il traffico intenso non è più un problema: ti basta impostare l’Active Cruise Control come opzione del Driving Assistant Plus e la tua MINI seguirà automaticamente il veicolo che ti precede a una distanza di sicurezza. Il Parking Assistant, di serie, individua i posteggi liberi ed effettua alla perfezione la manovra per entrare in quello selezionato con la semplice pressione di un pulsante.



 

 

PIÙ SICUREZZA. PIÙ COMFORT. PIÙ DOTAZIONI DI SERIE.

La nuova MINI Cooper monitora costantemente l’ambiente circostante per garantire la tua sicurezza. 

• L’allarme di cambio corsia ti aiuta a rimanere in carreggiata 

• Il Dynamic Cruise Control mantiene costante la velocità 

• Il Cruise Control adattivo BMW, opzionale, regola la distanza dal veicolo che precede 

• In caso di possibile tamponamento, si attivano le luci di emergenza a lampeggio rapido

 


 

DRIVING MODES PER PARTIRE AL MASSIMO.

Adatta la tua MINI al tuo stato d’animo scegliendo tra una serie di MINI Mode, ognuna con il proprio look e il proprio panorama sonoro.


 

 

 

 

GREEN MODE.

 
Sostenibile e semplificata, è la modalità super-efficiente che farà durare a lungo il pieno del tuo serbatoio.



 

 

 

 

CORE MODE.

 
Un’esperienza di guida MINI classica e confortevole con un ambiente sofisticato e moderno.



 

 

 

 

GO-KART MODE.

 
Prova un’esperienza di guida emozionante con un’estetica da sport motoristico adrenalinico.


L’ULTIMA FRONTIERA DIGITALE.

 

Asseconda i sensi e goditi giochi di luci, suoni e atmosfere ottimizzate per adattarsi al tuo stato d’animo. Trasforma ogni viaggio in un’esperienza digitale indimenticabile. Benvenuto nel futuro interattivo di MINI.

Il nuovo sistema operativo 9 MINI offre un’esperienza d’uso nuova e intuitiva. Grazie allo splendido touchscreen OLED e all’Intelligent Personal Assistant MINI ad attivazione vocale potrai godere di un controllo, di una connessione e di una personalizzazione mai visti prima.

 

MINI EXPERIENCE MODES PER MOMENTI INTENSAMENTE MINI.









Crea un’esperienza unica e multisensoriale per te e per i tuoi passeggeri. Immergiti all’interno  della tua All-Electric MINI Cooper in diversi mondi straordinari. Ogni modalità ha un design creativo e una gamma di suoni specifici. Con la modalità Personal, puoi utilizzare MINI App selezionado le immagini dalla galleria del tuo smartphone per creare lo sfondo di MINI Interaction Unit. I colori dell’illuminazione ambientale e dell’ optional Head-Up Display si adatteranno si adatteranno automaticamente alle immagini selezionate. Lasciati andare e dai vita ai tuoi interni.

 

IL TUO ASSISTENTE PERSONALE MINI A BORDO.


 

 
 
 
Pronunciando “Hey MINI” o premendo il pulsante di conversazione sul volante, si attiverà il nuovo assistente vocale. Puoi selezionare tra due visualizzazioni sul display OLED, “MINI” – un’immagine stilizzata di una MINI – e il nuovo assistente digitale MINI noto come “Spike”.

Con l’Intelligent Personal Assistant puoi:

• Attivare la navigazione

• Effettuare telefonate

• Controllare la temperatura

• Accedere alle informazioni di viaggio

• Controllare il meteo

• Fare semplicemente due chiacchiere


BIG LOVE FOR THE PLANET

 

MINI ha già compiuto notevoli progressi in termini di produzione sostenibile, ma sa di essere ancora lontana dalla meta.


 

 

 

IL NOSTRO IMPEGNO.

Noi di MINI siamo impegnati a cercare un equilibrio tra prestazioni e design iconico tipicamente MINI e sani principi di sostenibilità ambientale. Questo impegno si esprime nelle nostre azioni. Oggi offriamo interni realizzati nel pieno rispetto degli animali e senza l’impiego di pellami, utilizzando materiali sostenibili e in parte riciclati. La trama piatta in 2D dei cruscotti, dei pannelli porta e delle mascherine è realizzata con oltre il 90% di fibre di poliestere riciclate. E le nostre ruote di nuova generazione sono ora prodotte fino al 70% in alluminio secondario.



 

 

MATERIALI ECOLOGICI ALTERNATIVI.

Attualmente le vetture MINI sono dotate di interni realizzati nel rispetto degli animali, perché adesso possiamo offrire interessanti alternative alla pelle. Le innovative superfici dei sedili in tessuti riciclati al 100% e lavorati a maglia offrono la stessa alta qualità e lo stesso comfort delle sedute in pelle, senza compromessi in termini di “look-and-feel” e funzionalità. Inoltre, i nostri nuovi volanti soddisfano tutti i criteri più esigenti in fatto di estetica, usura e durata.

 



 

 

 

TESSUTI E STOFFE RICICLATE.

La plancia e i braccioli delle nostre porte sono ora rivestiti con un tessuto a maglia di alta qualità realizzato con filato di poliestere riciclato. Grazie a un processo innovativo che trasforma oltre il 90% delle fibre di poliestere riciclate in un tessuto piatto in 2D, possiamo utilizzare questo materiale per le parti a maglia della plancia e dei pannelli delle porte. Il processo utilizza circa il 98% di acqua in meno rispetto al cotone e riduce le emissioni di CO₂ di circa l’80% rispetto alla lavorazione tradizionale del poliestere.



 

 

ALLUMINIO RICICLATO AL PRIMO POSTO.

Il nostro principio guida durante il processo di progettazione e sviluppo del prodotto è “mettere ciò che è riciclato al primo posto”. Per i cerchi delle nostre vetture MINI di nuova generazione utilizziamo fino al 70% di alluminio rigenerato proveniente da scarti di alluminio. Insieme all’elettricità verde utilizzata, risparmiamo circa il 90% dell’energia necessaria rispetto alla produzione di alluminio primario. La produzione di alluminio secondario è associata a una riduzione del 95% delle emissioni di gas serra.

 


 

 

SCEGLI IL TUO STILE.

Non solo offriamo più allestimenti di serie che mai, abbiamo anche perfezionato e messo a punto i nostri livelli di stile.

Questi danno vita a una Nuova MINI Cooper, sia all’interno che all’esterno, in modi molto diversi.


 

 

ESSENTIAL.

 

Il tuo ingresso nel mondo MINI con più allestimenti di serie che mai. 

Caratteristiche:

  • Un’estetica ordinata, chiara e sobria
  • Il Silver Vibrant più sostenibile sostituisce i componenti cromati
  • Un nuovo spettro di colori per gli esterni



 

CLASSIC.

 

Per coloro che apprezzano il look iconico e le opzioni di design della MINI, questo stile porta l’eccellente tradizione MINI nel presente.

Caratteristiche:

  • Materiale bicolore nero/blu lavorato a maglia con tecnica 3D su plancia e porte
  • Sedili in Vescin di alta qualità in grigio o nero con motivo traforato a pied-de-poule
  • Il volante sportivo a tre razze è impreziosito da cuciture e accenti in Vibrant Silver
  • Cornice della griglia in nero lucido
  • Logo MINI in Vibrant Silver
  • Tetto a contrasto opzionale



 

FAVOURED.

 

Se hai un debole per i dettagli moderni e sofisticati, la nostra selezione di stile più espressiva potrebbe fare al caso tuo. 
 
Caratteristiche:
 
  • Plancia lavorata a maglia realizzata con tessuto riciclato
  • Sedili sportivi in Vescin traforato
  • Disponibilità di diversi colori
  • Cuciture tradizionali a vista e cadenini
  • Esterni a vista in Vibrant Silver
  • Tetto a contrasto opzionale



 

JCW.

Ispirato alle corse e pronto per affrontare la strada, lo stile JCW conferisce un look da pista estremo per la guida di tutti i giorni.

Caratteristiche:

  • Design unico e sportivo del frontale e del retrotreno
  • Cornice della griglia e logo in nero lucido
  • Tetto a contrasto opzionale in Chili Red
  • Sedili sportivi rivestiti in tessuto a maglia e Vescin
  • Plancia e pannelli porta neri e rossi
  • Volante sportivo Vescin JCW nero con particolari Vibrant Silver e cuciture rosse


Richiedi maggiori informazioni

Aggiungi un messaggio