Menu

Audi driving experience 20quattro Ore delle Alpi

Eventi

by Penske Automotive Group on 28 Febbraio 2024

20quattro ore delle Alpi – Audi Driving Experience

Lo scorso 29 gennaio, Audi Zentrum Bologna ha partecipato alla quinta edizione della 20quattro ore delle Alpi, la gara organizzata da Audi e certificata Aci, per testare su strada e su ghiaccio le performance di Audi SQ8 e-tron, Q8 e-tron e RS e-tron GT, nella cornice delle Dolomiti.
20quattro ore delle Alpi Audi
20quattro ore delle alpi

La quinta edizione si è svolta dal 29 al 31 gennaio con partenza in piazza Sissi a Madonna di Campiglio. Ventiquattro ore di competizione, articolate in quattro tappe di circa sei ore ciascuna. Sette team composti da ventotto conduttori, di cui un team (il team 6) composto da clienti Audi Zentrum Bologna; a fornire supporto e aiuto nella strategia di gara vi erano ventotto piloti professionisti del settore. 

Le quattro tappe si sono svolte fra Madonna di Campiglio, Cortina d’Ampezzo e St. Moritz. La gara consisteva in una prova di regolarità, tra velocità media oraria, controlli orari e autonomia residua.  In aggiunta l’Ability Stage su lago ghiacciato con tre giri su Audi SQ8 e-tron con gomme chiodate.

20quattro ore delle Alpi
20quattro ore delle alpi

Un’esperienza coinvolgente che unisce tecnologia all’avanguardia e rispetto per l’ambiente. Guidare i nuovi modelli Audi completamente elettrici nelle montagne permette di testare le loro prestazioni in un ambiente naturale, creando un’esperienza memorabile.