Menu

Nuova Audi Q6 e-tron

News

by Penske Automotive Group on 19 Marzo 2024

   

Nuova Audi Q6 e-tron

Audi Q6 e-tron rappresenta un’innovativa evoluzione nel campo della mobilità elettrica premium, offrendo una serie di avanzate tecnologie che ridefiniscono gli standard del settore. Questo veicolo, frutto dell’ingegneria della rinomata Casa automobilistica dei quattro anelli, si posiziona come un’elevata espressione di progresso tecnologico e prestazioni di guida, portando l’esperienza di guida elettrica a un nuovo livello di eccellenza.

Questo SUV completamente elettrico, costruito sulla nuova piattaforma Premium Platform Electric (PPE), stabilisce nuovi standard in termini di tecnologia e dinamicità di guida. La Q6 e-tron sarà disponibile sulle strade italiane durante il periodo estivo, offrendo due diverse versioni: la Q6 e-tron Quattro e la SQ6 e-tron Quattro.

AUDI Q6 E-TRON: NUOVA FILOSOFIA DI DESIGN

Gli interni della Audi Q6 e-tron sono attentamente progettati per rispondere alle esigenze dei clienti. Le caratteristiche dei materiali impiegati sono state integrate nel design degli interni fin dalle prime fasi del processo di sviluppo. Con il Digital Stage Audi, con un virtual cockpit da 11,9 pollici, un  MMI display da 14,5 pollici e uno schermo da 10,9 pollici per il passeggero, l’esperienza di bordo è raggiunge dei nuovi standard senza eguali. L’atmosfera degli interni è stata concepita con l’intento di offrire un ambiente confortevole e accogliente. La soluzione di design denominata “Softwrap“, che si estende dalle porte fino alla console centrale, contribuisce a creare una sensazione di continuità e avvolgimento nello spazio interno.

Audi Q6 e-tron quattro

AUDI Q6 E-TRON: PRESTAZIONI ELETTRICHE SUPERIORI

Sono sufficienti dieci minuti presso una stazione di ricarica rapida con una potenza massima di 270 kW per ripristinare fino a 255 chilometri di autonomia in condizioni ideali. Ciò è reso possibile dall’architettura a 800 volt del sistema elettrico, dalla batteria ad alta tensione rinnovata e dal nuovo sistema di gestione termica predittiva nella piattaforma PPE. La batteria ad alta tensione nella serie Audi Q6 e-tron è composta da dodici moduli e ha una capacità di accumulo lordo di 100 kWh, che contribuisce a rendere l’autonomia di Audi Q6 e-tron di 625 chilometri. Bastano soli 21 minuti per ricaricare la batteria ad alta tensione dal 10%  all’ 80%.

AUDI Q6 E-TRON: ALL'AVANGUARDIA DELLA TECNICA

Il SUV elettrico prodotto a Ingolstadt presenta una lunghezza di 4.771 millimetri, una larghezza di 1.965 millimetri escludendo gli specchietti retrovisori, e un’altezza di 1.648 millimetri, con un passo di 2.899 millimetri, collocandosi tra Audi Q4 e-tron e Audi Q8 e-tron. La sua linea stilistica segue il recente design adottato dal marchio Audi, caratterizzato da un frontale verticale con Singleframe completamente integrato e luci diurne posizionate in alto, prendendo ispirazione dalle concept car Sphere.

La Q6 e-tron presenta innovativi proiettori Oled 2.0 e una serie di nuove funzionalità per l’illuminazione, inclusi otto disegni luminosi digitali nelle luci diurne e posteriori. Le luci posteriori Oled di seconda generazione, con sei pannelli Oled totali, generano un nuovo display ogni dieci millisecondi tramite un algoritmo specifico. Questo permette una firma luminosa attiva interattiva garantendo una costante luminosità. Inoltre, le luci posteriori Oled possono comunicare con l’ambiente circostante per la prima volta (car-to-x)

Audi Q6 e-tron quattro
CONTATTACI
 

Aggiungi un messaggio

Consumi ed emissioni dei modelli citati. Audi Q6 e tron quattro 17,0/19,4 kWh/100 km 0 g/km di CO2. Audi SQ6 e tron quattro 17,5/18,4 kWh/100 km 0 g/km di CO2. Dati relativi ai consumi e alle emissioni rilevati nel ciclo combinato secondo lo standard WLTP ed espressi sotto forma di range soggetti a differenze in funzione degli equipaggiamenti. I dati si riferiscono al mercato tedesco