Menu

GranTurismo Folgore

News

by Penske Automotive Group on 04 Aprile 2024

Electrifying Italian lifestyle journey

Pure luxury. Pure Performance. Pure Maserati.

DAI CIRCUITI ALLA STRADA

Il meglio della Formula E

Il sistema di propulsione di Folgore adotta tecnologie derivate dalla Formula E, come gli inverter in carburo di silicio che garantiscono un migliore flusso di energia e maggiore efficienza.

L’innovativa batteria da 800 volt alimenta tre potenti motori magnetici permanenti da 300 kW – uno posto davanti e due nella parte posteriore – che erogano fino a 560 kW e 761 CV e trasmettono ben 1.350 Nm di coppia alle quattro ruote.

Maserati gran turismo folgore

CARICA PER UN GRAND TOUR

Autonomia: 450 km

Per definizione un grand tour è lungo. Per questo ci si aspetta di arrivare fino alla meta desiderata: fino a 450 km con una ricarica completa*.

O fino alla prossima fermata per ammirare il panorama. In caso di necessità, è possibile ricaricare fino a 100 km in soli 5 minuti, mantenendo l’equilibrio tra viaggiare a velocità elevate e vivere al proprio ritmo.

E durante il viaggio ulteriore energia viene accumulata in fase di frenata.

ACCELERAZIONE RAPIDA

0-100 km/h in 2,7 secondi

Folgore è sinonimo di lampo, saetta, in altre parole, potenza allo stato puro.

GranTurismo Folgore scatta da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 320 km/h. Grazie all’ingegnosa configurazione a forma di T, il pacco batteria è posto più vicino all’asse di rollio per una perfetta distribuzione dei pesi e un baricentro ribassato, ad appena 1.353 mm dal suolo.

Il risultato? Velocità più elevata, accelerazione brillante e agilità sensazionale: una vera sportiva Maserati.

RICARICA SEMPLICE

Ricarica fino a 100 km in 5 minuti

Grazie all’apposita app di ricarica, gli utenti hanno accesso a una delle reti di stazioni di ricarica più grandi d’Europa. Oltre 400.000 stazioni registrate, 30.000 delle quali dotate di colonne per la ricarica ultra-rapida.

I clienti di GranTurismo Folgore riceveranno una Wallbox da installare a casa o in qualsiasi altro luogo. La Wallbox offre una potenza di ricarica da 3 kW a 22 kW ed è dotata di un sistema di bilanciamento della ricarica.

Folgore 100% elettrica

Maserati gran turismo folgore

DESIGN AERODINAMICO

La sua potenza fende l'aria. Gli esclusivi splitter e i diffusori anteriori, sono studiati per migliorare l'efficienza aerodinamica di Folgore e offrire un maggiore piacere di guida.

maserati gran turismo folgore

STILE ELETTRIFICATO

Il linguaggio stilistico Maserati, elettrificato. Il logo del Tridente e le scritte Maserati, GranTurimo e Folgore sono di colore rame scuso, mentre le prese d'aria laterali sono illuminate in blu elettrico.

Maserati gran turismo folgore

UN'ONDA DI ENERGIA IN MOVIMENTO

Minimalisti, puliti, puri: gli interni rappresentano brillantemente l'evoluzione incarnata da Folgore, grazie al sapiente uso di colori, materiali, elementi grafici, superfici digitali e tecniche di lavorazione innovative.

Maserati gran turismo folgore interni

IL TESSUTO DEL FUTURO

Rigenerazione e circolarità. Le imbottiture dei sedili, dei montanti, delle alette parasole e del cielo di Folgore sono in ECONYL, un filo di nylon rigenerato utilizzato per produrre tessuti tecnici.

Maserati gran turismo folgore interni

GUIDA IL FULMINE

Una volta scelta la destinazione, sullo schermo centrale da 12,3" saranno visualizzati lo stato di carica previsto all'arrivo e le migliori opzioni di ricarica presenti lungo il percorso.

PACCHETTI RICARICA

Un'elegante Wallbox per la ricarica domestica e un piano di abbonamento della durata di 3 anni per le stazioni pubbliche. Scopri le opzioni migliori, su misura per le tue esigenze.

Richiedi maggiori informazioni 

Aggiungi un messaggio