Menu

WEC 2024

News

by Penske Automotive Group on 23 Aprile 2024

Il Team Penske è tornato a correre in Italia nella 6 ore di Imola, la tappa italiana del WEC.

Il 21 aprile, all’Autodromo Dino e Enzo Ferrari di Imola, la squadra del nostro Capitano Roger Penske, il Team Porsche Penske Motorsport, ha corso la 6 ore di Imola, la tappa italiana del FIA World Endurance Championship (WEC), il campionato erede delle corse endurance.

Arrivato alla sua 12esima edizione, il WEC rappresenta il principale campionato automobilistico a livello mondiale per vetture Sport Prototipo e Gran Turismo impiegate in gare di durata, e include al suo interno celebri gare come la 24 ore di LeMans e la Millemiglia.

Il Team Porsche Penske Motorsport, al suo secondo anno nel circuito WEC, ci ha fatto sognare ed emozionare per tutta la gara.

Una giornata tutti insieme a tifare Penske!

Un grande evento, aperto a tutti i collaboratori di Penske Automotive Italy e alle loro famiglie, ricco di momenti ed emozioni esclusive. 

Con il carattere e il carisma che lo contraddistinguono il Capitano, insieme a Elena Alberti e Andrea Mantellini, ha così voluto ringraziare personalmente tutti per essere venuti a tifare la squadra:

“12 anni fa non esisteva Penske Automotive Italy, è un grande orgoglio vedervi tutti qua insieme, sono molto orgoglioso di questa squadra e di quello che è stato costruito. […] Siamo una squadra vincente, e vinciamo grazie alle nostre persone. Grazie per quello che ogni giorno fate per l’azienda!”

roger-penske-andrea-mantellini-elena-alberti

Alle 13 il fischio di inizio gara e per tutte le 6 ore successive, fino alle 19, i piloti si sono destreggiati in una competizione entusiasmante e ricca di colpi di scena, che ha visto il Team Penske posizionarsi in seconda e terza posizione.

6 ore di adrenalina ed emozioni. Più di 900 collaboratori. Un grande team.​

Questo è stato il WEC 2024.