HURACÁN EVO RWD



OVERVIEW

La Huracán EVO RWD porta l’evoluzione della tecnologia predittiva del modello V10 di Lamborghini più amato di sempre, in una dimensione di emozioni di guida pure e senza filtri, in cui le abilità di guida e la meccanica fanno davvero la differenza. Il pilota ha il pieno controllo sulla vettura, con la quale crea un legame intimo ed esclusivo: per “ritorno alla trazione posteriore” intendiamo il ritorno alle origini della purezza meccanica, ovvero alla vera essenza di una Lamborghini.



EMOTION

Il costante slancio verso il futuro è controbilanciato da un crescente desiderio di riconnessione al piacere fisico e istintivo della guida. La Huracán EVO RWD rappresenta il ritorno alle origini più high-tech di sempre ed è dedicata a tutti coloro che sanno di non potere fare a meno della tecnologia, ma che credono nel puro piacere di guida e nel brivido che è in grado di offrire. È una vettura destinata a piloti esperti che sanno controllarla senza esserne sopraffatti. Una creazione per veri intenditori.

DESIGN ESTERNO

I sofisticati accorgimenti aerodinamici si fondono all’iconico design Lamborghini che, nel caso della Huracán EVO RWD, trae ispirazione dal muso di uno squalo. Le sue linee tracciano percorsi definiti verso l’esterno, mettendo in risalto la possanza della vettura: l’ampia presa d’aria anteriore è dotata di un sistema aerodinamico migliorato e favorisce l’efficienza aerodinamica, mentre il nuovo diffusore posteriore inferiore è stato progettato appositamente per questo modello. I fari con la caratteristica forma a Y, derivanti dal concept elettrico della Casa del Toro, sono integrati nello splitter frontale e ne ricalcano le linee aerodinamiche. Lo spoiler posteriore F-Duct, proveniente dal mondo delle corse, aumenta la deportanza attraverso il contatto con i flussi d’aria e la superficie sottostante.

INTERNI

La Huracán EVO RWD è un perfetto esempio di connessione, del contatto fisico con le cose e delle interazioni che avvengono attraverso i sensi. Tutto questo parte dal design avanzato degli interni, dotati di un sistema touchscreen da 8,4″ integrato nella console centrale e in grado di offrire una sofisticata esperienza di bordo. Pelle, Alcantara e Carbon Skin®, un materiale innovativo in fibra di carbonio creato in esclusiva da Lamborghini, sono i rivestimenti disponibili che contribuiscono a creare un’atmosfera di lusso esclusivo, ma allo stesso tempo informale.

DINAMICA DI GUIDA

La Lamborghini Piattaforma Inerziale (LPI) offre aggiornamenti accurati e in tempo reale sul comportamento della vettura. La dinamica verticale della vettura è gestita dal sistema opzionale di sospensioni magnetoreologiche (LMS), mentre quella laterale è controllata da un sistema sterzante attraverso il sistema opzionale Lamborghini Dynamic Steering (LDS). La dinamica della vettura è stata sviluppata e rivista in funzione di una guida più divertente e per dare al pilota una reattività migliore e prestazioni incredibili in termini di manovrabilità, lasciando inalterate emozioni di guida mai viste prima nel settore.

SCHEDA TECNICA


MOTORE

Tipo V10, 90°, MPI (Multi Point Injection)+IDS (Iniezione Diretta Stratificata)
Cilindrata 5.204 cm³ (317,6 cu.in.)
Alesaggio per corsa Ø 84,5 mm x 92,8 mm (a corsa lunga)
Rapporto di Comrpessione 12.7 : 1
Potenza massima 610 CV (449 kW) @ 8.000 rpm
Coppia Massima 560 Nm @ 6.500 rpm
Classe di emissione EURO 6 – LEV 2
Rapporto peso-potenza 2,28 kg/CV
Sistema di lubrificazione Carter secco
Consumo combinato 13,8 l/100 km
Emissioni CO2 330 g/km

PRESTAZIONI

Velocità massima 325 km/h
Accelerazione 0-100 KM/H 3,3 s
Accelerazione 0-200 KM/H 9,3 s
Frenata 100-0 KM/H 31,9 m

DIMENSIONI E PESI

Lunghezza totale 4520 mm
Larghezza esclusi specchi 1933 mm
Larghezza inclusi specchi 2236 mm
Altezza da terra totale 1165 mm
Peso a secco 1.389 kg
Passo 2620 mm
Distribuzione massa (Ant-Post) 40/60%


Richiedi maggiori informazioni

Aggiungi un messaggio