Maserati V8 Ultima

News

by Penske Automotive Group on 25 Novembre 2023

Eleganza ruggente

La velocità che conquista e il suono degli otto cilindri:
realtà tangibili nell’ultima, seducente vettura che incarna la perfezione.

Ghibli 334 Ultima
&
Levante V8 Ultima

Un ruggito che ti resta dentro

Simbolo di prestazioni da corsa e di emozioni di guida impareggiabili da 64 anni, il V8 Maserati è all’ultimo giro di pista.

La 334 Ultima e la V8 Ultima rappresentano l’espressione più alta del glorioso passato di Maserati su strada. Due auto che raggiungono vette insuperabili in termini di prestazioni spinte al massimo e di estetica esclusiva personalizzata, oltre che, naturalmente, di suono.

Il motore della Ghibli 334 Ultima e della Levante V8 Ultima

Gli ultimi otto cilindri di Ghibli e Levante celebrano l’intuizione pionieristica di Maserati, che ha contraddistinto il brand fin dagli inizi.

Quando abbiamo inserito per la prima volta un V8 in una berlina di lusso, si è innescata una rivoluzione ed è nato un nuovo tipo di automobilista, che finalmente poteva avere tutto

Al lancio della 5000 GT, la prima berlina V8 Maserati, ne furono prodotte solo 34. Sfrecciando in un lampo al presente, a oggi sono state prodotte oltre centomila Maserati a otto cilindri.

Ora che stiamo entrando in una nuova era, presentiamo il coronamento di questa incredibile eredità: gli ultimi modelli di Ghibli e Levante con motore V8. Dal circuito alla strada: questo è il passaggio che ha segnato la nostra identità, a cui si è aggiunta una personalizzazione a livelli mai visti prima. Dal motore a ogni singolo dettaglio degli interni di lusso, l’evoluzione della nostra identità si fonda su un desiderio istintivo di andare oltre l’avanguardia, lasciandoci alle spalle le convenzioni

Maserati 5000 GT, la prima Maserati omologata per la circolazione su strada con motore V8

Ghibli 334 Ultima

La berlina più veloce al mondo.

Nel nome è racchiuso tutto il suo potenziale: con una velocità massima di 334 km/h, è la più veloce tra le berline con motore a combustione.

Solo 103 esemplari.

Nel nome è racchiuso tutto il suo potenziale: 334 km/h di velocità massima. Tutta l’energia e la potenza dell’ultima berlina con motore V8 si percepiscono non appena la vedi.


 

La grandiosità della Maserati 334 Ultima è sottolineata dall’ipnotica tonalità Persia Blu, su cui spicca per contrasto il Rosso Rubino del logo 334 sopra le iconiche triple prese d’aria. I dettagli in fibra di carbonio ne rivelano l’anima sportiva, in linea con gli accenti Rosso Rubino dei cerchi grigi: tutti gli elementi di una autentica Maserati.



 

All’interno, il logo 334 Ultima è cucito sui sedili e ben in vista sulla console centrale, un promemoria costante di questo momento unico nella storia di Maserati. I sedili morbidi e traspiranti in Alcantara, nei colori Pale Terracotta e nero, la plancia e la console completano l’abitacolo sportivo di Ghibli, creando al contempo un ambiente progettato per il massimo piacere sensoriale. Un’esclusiva edizione limitata di soli 103 esemplari per celebrare l’ultimo V8.

 


Levante V8 Ultima

Un SUV che ha ridefinito la sua categoria

Levante è stato il primo SUV Maserati a potersi fregiare di tutta la potenza del V8. Due interpretazioni, per celebrare una fusione di bellezza e potenza che non conosce eguali.

Solo 206 esemplari.

Due interpretazioni dell’indomita potenza del V8, per segnare la fine di un’epoca.

Realizzata in 103 esemplari ciascuna, la Levante V8 Ultima è disponibile in un solenne Nero Assoluto o in un seducente Blu Royale. Arte e ingegneria si fondono in questi modelli dalle prestazioni eccezionali.


 

 

 

Sopra le tre prese d’aria, il logo personalizzato V8 Ultima in una tonalità coordinata alle pinze freno cattura lo sguardo, un chiaro rimando alla rarità di queste Maserati da collezione.



 

 

I sedili in pelle premium nei due colori Pale Terracotta e nero invitano guidatore e passeggeri a godersi l’esperienza V8 in un comfort di livello superiore. Sul poggiatesta è cucito il logo V8 Ultima, illuminato dalla luce che entra dal tetto panoramico apribile. I dettagli lucenti in fibra di carbonio denotano il carattere sportivo di Levante, creando la giusta atmosfera per gustarsi la sinfonia del V8, dalla prima all’ultima nota.

 


Il brivido puro di una sinfonia V8 Maserati Semplicemente irresistibile.

Fatti avvolgere dal rombo tonante del V8 Maserati, che risuona di una potenza dirompente. Ogni volta al volante è una sinfonia unica di piacere uditivo.

Ora che stiamo entrando in una nuova era, presentiamo il coronamento di questa incredibile eredità: gli ultimi modelli di Ghibli e Levante con motore V8.

Entra a far parte della storia Maserati, accogliendo una tradizione in grado di trascendere il tempo.

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio