GRECALE FOLGORE

News

by Penske Automotive Group on 08 Gennaio 2024

Il primo SUV Maserati 100% elettrico.

Pure Maserati Performance

100% elettrica

Grecale Folgore

PURA ACCELERAZIONE MASERATI

Da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi

Tecnologia da pista, destinata a elettrificare il quotidiano. Grecale Folgore, il primo SUV Maserati full-electric, è progettato con soluzioni della Formula E per ottenere le prestazioni fulminee del circuito. Da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi: Grecale Folgore è veloce come un fulmine e raggiunge i 220 km/h, per spingere ancora più in là i limiti dell’eccellenza sportiva in un SUV. Elettrico, in puro stile Maserati.

L’aria scivola sulle sue linee eleganti e Grecale sfreccia ancora più veloce e più lontano. Con tutta la potenza della propulsione 100% elettrica, ogni singolo elemento di Grecale Folgore è stato progettato per un’aerodinamica sempre più evoluta, per prestazioni senza precedenti e una carica che dura a lungo.

ECCEZIONALE, PER GIORNI

Fino a 500 km con una carica completa*

Grecale porta un vento seducente e 100% elettrico nella vita di tutti i giorni. Con una carica completa della batteria, Grecale Folgore ha un'autonomia fino a 500 km.* Perché l’Everyday Exceptional è un piacere di guida senza compromessi, per guidatori dinamici che sanno vivere al meglio ogni singolo giorno.

Maserati ha sviluppato una ricarica ultra-rapida per ogni viaggio: la batteria si ricarica fino all’80% presso le stazioni di ricarica pubbliche in soli 29 minuti.** Grazie all’accesso esclusivo alla rete di stazioni di ricarica più estesa d’Europa, portare l’Everyday Exceptional in giro per il mondo è semplice quanto seguire le indicazioni di navigazione di Grecale fino al prossimo punto di ricarica.

UN’ANIMA FULL-ELECTRIC

Comfort esclusivo

L’audace design Maserati abbraccia l’innovazione elettrica, ispirando una nuova e attuale gamma di colori e materiali che incarnano lo spirito di Folgore. Dalla speciale tinta Rame Folgore agli interni realizzati in fibra di nylon rigenerata ECONYL©, Grecale Folgore emana pura bellezza elettrica e riluce di innovazione all’avanguardia, 100% made in Italy.

Full-electric, ma con tutto lo spazio che ci si aspetta da Grecale. Nell’abitacolo, il fascino degli elementi curati nei minimi dettagli conquista quanto l’ampiezza degli spazi interni, anche per i sedili posteriori. Il bagagliaio ha un’invidiabile capienza di 535 litri, per venire incontro a qualsiasi cosa abbia in serbo la giornata.

QUADRO STRUMENTI DIGITALE IMMERSIVO

Innovazione, ogni giorno

Superfici digitali eleganti e ininterrotte per un quadro strumenti intuitivo, in perfetta sincronia con Grecale. Le più recenti innovazioni tecnologiche semplificano le attività quotidiane e consentono di arrivare a destinazione in un lampo, e l’Assistente Intelligente Maserati aggiornato è come un concierge digitale.

Dalla regolazione della temperatura dell’abitacolo da remoto alle informazioni sul traffico, dalla segnalazione di una stazione per la ricarica nelle vicinanze al promemoria per l’appuntamento programmato sul Google Calendar integrato, Grecale rende eccezionale ogni giorno.

*Il valore si riferisce ai test interni basati sul ciclo combinato WLTP. L’autonomia giornaliera effettiva in km dipende dallo stile di guida, dalla topografia stradale, dalla temperatura esterna e dal carico del veicolo. **Tutti i dati riportati sono in attesa di omologazione.

Everyday Exceptional

PIù VELOCITà, MENO RESISTENZA AERODINAMICA

Dal parabrezza al telaio, ogni singolo componente di Grecale Folgore è stato progettato per migliorare l'accellerazione e aumentare l'efficienza, per essere sempre Everyday Exceptional. Anche una selezione di nuove ruote Aero, progettate appositamente per Grecale Folgore, contribuisce a esaltare l'aerodinamica e a migliorare la stabilità e l'aderenza.

LA LUCE DI UN FULMINE

Folgore è sinonimo di fulmine, la rappresentazione della metamorfosi full-electric di Maserati. Il ricorso a nuovi materiali e seducenti combinazioni di colori sottolinea questa nuova energia in ogni elemento dell'iconico design Maserati. Ancora prima di entrare, le luci di cortesia di Folgore annunciano la sua presenza elettrizzante.

QUADRO STRUMENTI DIGITALE

Al volante di Grecale Folgore tutto è a portata di mano; con gli ampi schermi digitali e i comodi pulsanti smart sul nuovo volante sportivo, le funzioni di base sono esattamente dove servono. L'interfaccia del display centrale è facilmente personalizzabile per venire incontro alle preferenze del guidatore, e i sistemi intelligenti sempre aggiornati mantengono sincronizzati i dispositivi e persino gli appuntamenti, per una guida senza distrazioni e un piacere di livello superiore.

GUIDARE SULL'ARIA

Le sospensioni ad aria, di serie su Folgore, ottimizzano l'aerodinamica e il comfort a bordo. Grazie ai cinque livelli, si può selezionare la regolazione preferita o lasciare la scelta a Grecale, e sarà come galleggiare sull'aria. Le nuove dinamiche specifiche di Grecale migliorano la maneggevolezza e l'efficienza, oltre a facilitare salita e discesa, perchè ogni momento di ogni giorno sia sempre eccezionale.

UN ETERNO GIOCO DI LUCE

La tonalità ramata iridescente, Rame Folgore, è stata immaginata per Folgore dal team del Centro Stile Maserati, che si è inspirato all'architettura del Museo Guggenheim di Bilbao per sviluppare un colore in grado di dondere tonalità calde e dredde, in un fluido abbraccio con l'ambiente circostante.

UN NUOVO TESSUTO

Folgore incarna l'essenza di una Maserati elettrica con materiali innovativi come l'ECONYL, una fibra di nylon rigenerata ottenuta da reti da pesca recuperate e altre materie plastiche, utilizzata per produrre un tessuto tecnico morbido e traspirante. Nell'abitacolo, la fluidità del movimento si riflette in motivi incisi al laser che raccontano questa storia contemporanea di circolarità, realizzata esclusivamente in Italia.

COMFORT AI MASSIMI LIVELLI

Per Grecale Folgore è disponibile una serie di nuove varianti di colore e finiture, per esprimere al meglio lo stile personale di chi lo guida. I sedili elettrici sportivi a 14 vie offrono un comfort impareggiabile, in colori attuali accostati a diverse texture e materiali di rivestimento.

RICARICA COMPLETA

A casa o in viaggio, ricaricare Grecale Folgore è semplicissimo. Collegalo alla Maserati Wall Box progettata dal Centro Sitle, quindi avvia e interrompi in tutta comodità le sessioni di ricarica con un dispositivo smart per massimizzare la durata della batteria. Ovunque siano diretti, i proprietari di una Maserati hanno accesso a oltre 45.000 punti di ricarica rapida e ultra-rapida, parte della rete di ricarica pubblica Maserati*. Un altro modo per essere Everyday Exceptional.

Richiedi maggiori informazioni 

Aggiungi un messaggio