NUOVA MINI COUNTRYMAN.

News

by Penske Automotive Group on 04 Settembre 2023

SCOPRI I DETTAGLI

MINI HIGHLIGHTS.

UN CONCENTRATO DI MINI.

 

Con la sua struttura potente, il design audace da SUV e la sua presenza imponente, la nuova MINI Countryman emana un’aura di sicurezza e sportività.

 

IL NOSTRO APPROCCIO PURISTA E PROGRESSISTA UNISCE LA SEMPLICITÀ DI ELEMENTI FUNZIONALI CON L’EMOTIVITÀ PER CUI MINI È RINOMATA”

 
Oliver Heilmer, Capo del Design MINI


 

 

  

 

MINI-MALISMO CONTEMPORANEO.

 

Abbiamo eliminato il superfluo e amplificato ciò che ami di più. Rimane l’aspetto robusto, le linee eleganti e lo spirito indomabile MINI al 100%. Questo è il SUV costruito per portarti in luoghi emozionanti con il massimo comfort. È un partner affidabile, completamente elettrico, con più audacia MINI Countryman e meno di tutto il resto.



 

 

 

POTENZA ALLO STATO PURO.

 

Bella, robusta ed elegante, la MINI Countryman è a suo agio sia in città che sui percorsi meno battuti. La sua imponenza è enfatizzata dalla griglia anteriore ottagonale, dai fari di grande impatto e dal cofano bombato. Gli sbalzi corti e i profili elaborati conferiscono più raffinatezza ed espressività alla sua silhouette slanciata. Disponibile in quattro diverse versioni, troverai sicuramente la tua compagna di avventure.

 



 

 

 

MINI AL MASSIMO.

 

Saluta la MINI più grande di sempre, sia in termini di dimensioni che di maturità. Ora più lunga di 13 cm e più alta di 8 cm, la MINI Countryman è una forza della natura, con spazio più che sufficiente per ogni progetto di viaggio con o senza la famiglia e gli amici.


 

 

IL CORAGGIO STA NEI DETTAGLI.

 
 

Ovunque guardi troverai qualcosa di emozionante da scoprire. I cerchi in lega leggera sono più audaci, eleganti e aerodinamici. I mancorrenti sul tetto sono ora disponibili di serie in nero lucido. Il montante a C ha un design elegante presenta un look di gran stile. Il design MINI ti aiuta a esprimere te stesso con quattro versioni di stile tra cui scegliere:

Essential, Classic, Favoured o JCW. Ognuno di esse è dotato di caratteristiche personalizzate e di dettagli di design su misura.

RAFFINATI AL TATTO.

 

L’estetica degli interni è caratterizzata da un’accurata lavorazione artigianale e da dettagli di pregio. Materiali premium, tecnologia avanzata e illuminazione d’atmosfera si combinano per creare un’esperienza di guida estremamente sofisticata. Una volta a bordo, probabilmente non vorrai più uscire.

Vivi appieno il tuo stato d’animo. Le MINI Experience Modes sono la tua porta d’accesso a un mondo di connessioni ed esperienze. Risvegliano i tuoi sensi. Ogni modalità ha il proprio design creativo e una specifica illuminazione ambiente. Con un solo comando puoi trasformare completamente l’aspetto e l’atmosfera dell’abitacolo.


 

 

 

 

OLED, OLED OLED OLED.

 

Lo splendido touchscreen OLED circolare è il cuore pulsante e il punto focale della plancia. È dotato di tecnologia OLED all’avanguardia con un diametro di 240 mm e un vetro di alta qualità che gli conferisce un aspetto distintivo e minimalista. Funziona da quadro strumenti e da centro di infotainment e assistenza di bordo. Inoltre, la forma circolare è una novità assoluta a livello mondiale.



 

 

CONCEDITI UNO O SETTE INTERNI NUOVI.

 

Sei tu a decidere l’esperienza di guida che vuoi vivere quando ti siedi al volante. Da sportiva a super-efficiente, le MINI Experience Modes sono molteplici e soddisfano ogni tua esigenza, ognuna con un proprio look immersivo ridisegnato.

 

 

 
 


 

ELEGANTE E SOSTENIBILE. PER IL TUO COMFORT.

 

Il design MINI aiuta ad esprimere te stesso con quattro opzioni di stile tra cui scegliere: Essential, Classic, Favoured  e JCW.  Ciascuna di queste è dotata di caratteristiche personalizzate e di dettagli di design su misura per la plancia strumenti, il volante, il rivestimento dei sedili e il padiglione.

La nuova estetica ti regalerà un’autentica sensazione di comfort e benessere all’interno della tua MINI. Il tessuto è realizzato con materiali riciclati di alta qualità e lavorato con un’esclusiva tecnica 2D. Magnifico al tatto, offre più opzioni di design e funge da sfondo perfetto per le atmosfere delle diverse MINI Experience Modes.


 





 

 

 

 A PORTATA DI MANO.

 

Tutto ciò che serve è a portata di mano: dal freno di stazionamento alle marce, fino alle MINI Experience Modes, e molto altro ancora. I cinque comandi intuitivi sono stati rivisti e ridisegnati e ora sono ancora più facili da raggiungere, usare e gestire.

 


 

L’AVVENTURA TI ASPETTA.

 

 

L’entusiasmante tecnologia MINI TwinPower Turbo assicura la potenza, l’efficienza e le sensazioni di guida tipiche della nuova MINI Countryman.


 

 

POTENZA E PRESTAZIONI SU STRADA E FUORI STRADA.

 

Dai parcheggi ai parchi nazionali, la nuova MINI Countryman ha la giusta potenza, spontaneità e reattività per viaggiare alla grande. Ogni curva è un’esperienza adrenalinica, dalle tortuose strade di montagna alle rotonde della città. E con la trazione integrale ALL4, potrai scegliere i percorsi più panoramici.



 

 

MOTORI MINI TWINPOWER TURBO.

 

La tua MINI Countryman offre la potenza e l’efficienza della tecnologia MINI TwinPower Turbo. Non si limitano a distinguersi dagli altri, ma li surclassano completamente. Avrai la possibilità di scegliere il motore più adatto al tuo stile di vita, alla tua guida e ai tragitti che percorri abitualmente.

 



 

 

 

TRAZIONE INTEGRALE ALL4.

 

Il sistema di trazione integrale ALL4 distribuisce la potenza in modo dinamico tra tutte le ruote, garantendo trazione e aderenza su tutte le superfici. Se rileva una perdita di trazione dovuta a superfici bagnate o ghiacciate, cambia dinamicamente la potenza in base alle necessità. Questo permette di sfruttare al massimo la natura grintosa e avventurosa della tua MINI Countryman. Qualunque siano le previsioni meteo, avrai sempre il controllo assoluto.



 

 

ASSISTENZA ALLA GUIDA.

 

Con l’optional Driving Assistant offre un valido supporto durante la guida. Avverte quando sono presenti veicoli nell’”angolo cieco” e, se necessario, ti supporta attivamente per far rientrare la tua MINI nella corsia. Inoltre, aiuta a rilevare i veicoli che sopraggiungono in direzione trasversale dietro alla tua MINI mentre esegui la retromarcia. Il Driving Assistant Plus include funzioni di assistenza alla guida basate su telecamera e radar. Permette di arrivare a destinazione più riposati, mantenendo automaticamente la velocità, la corsia e la distanza desiderata dal veicolo che precede. 

Con Driving Assistant Plus puoi rilassarti. Ti aiuterà in tutte le condizioni di traffico senza toglierti il controllo dell’auto.

 


 

MINI EXPERIENCE MODES PER PARTIRE AL MASSIMO.

Sono disponibili di serie tre MINI Experience Modes tra cui scegliere per sfruttare le diverse caratteristiche della tua MINI Countryman in base al traffico e alle esigenze del momento. Ognuna ha il proprio look dedicato.


 

 

 

 

GREEN MODE.

 
 
Sostenibile e semplificata, è la modalità super-efficiente che farà durare a lungo il pieno del tuo serbatoio.



 

 

 

 

CORE MODE.

 
 
Un’esperienza di guida MINI classica e confortevole con un ambiente sofisticato e moderno.



 

 

 

 

GO-KART MODE.

 
 
Ispirata alla leggendaria John Cooper Works, questa modalità consente una guida entusiasmante con un’estetica da adrenalinica auto da corsa.


PIÙ ALTA. PIÙ LUNGA. E PIÙ INTELLIGENTE.

 

Abbiamo creato più spazio per ogni tuo progetto. La nuova MINI Countryman è più lunga di 13 cm e più alta di 8 cm, con uno spazio di carico fino al 25% in più. Grazie al particolare design e all’uso intelligente dello spazio, è aumentata anche la capienza, affinché tu non debba rinunciare a nulla di tutto ciò che può rendere il tuo viaggio più confortevole o divertente.


 

 

COMFORT E PRATICITÀ INTELLIGENTI.

 

I nostri designer hanno ideato un intelligente Travel & Comfort System che consente di posizionare in modo rapido e semplice vari accessori. Supporti per tablet, appendiabiti e ganci universali per le borse possono essere fissati in modo sicuro agli schienali dei sedili anteriori. Sono disponibili intelligenti portabevande ripiegabili e, come superfici di lavoro o di carico, ora possono anche essere fissati tavoli a scomparsa.



 

 

RIPIEGARE E CARICARE.

 

La MINI Countryman è estremamente versatile e con spazi più generosi. Può ospitare cinque adulti di alta statura e, grazie ai sedili posteriori ripiegabili, offre ulteriore spazio per il bagagliaio o per le gambe. È possibile creare ancora più spazio per le gambe o per il carico facendo scorrere i sedili posteriori all’indietro o in avanti fino a 13 cm. Qualunque siano i tuoi progetti, puoi cambiare rapidamente e facilmente la configurazione per adattarla alle tue esigenze.

 

 



 

 

 

CAMPIONESSA DI SPAZIO.

 

Aumenta al massimo la capacità di carico della tua MINI e preparati per la prossima avventura. Con i nostri portapacchi e box per tetto MINI puoi trasportare praticamente tutto. Il portabici posteriore MINI, ad esempio, permette di caricare diverse biciclette. Leggero e robusto, è dotato di una funzione di inclinazione che, con un semplice clic, consente un facile accesso al bagagliaio.



 

 

SUL TETTO DEL MONDO.

 

Il nuovo tettuccio è anche più lungo e sopra c’è molto più spazio. I mancorrenti MINI sono ora di serie per rendere le avventure a bordo della tua MINI Countryman ancora più facili da vivere. Disponibili in nero lucido, costituiscono la base per tutti i portapacchi e i box per tetto MINI e assicurano al contempo un look fantastico.

 

 


L’ULTIMA FRONTIERA DIGITALE.

Asseconda i sensi e goditi giochi di luci, suoni e atmosfere ottimizzate per adattarsi al tuo stato d’animo. Trasforma ogni viaggio in un’esperienza digitale indimenticabile. Benvenuto nel futuro interattivo di MINI.

 

Il nuovo MINI Operating System 9 assicura un funzionamento completamente nuovo e intuitivo oltre a una connettività e un controllo senza precedenti, in ogni viaggio. È ottimizzato per interagire con l’utente, con lo splendido touchscreen OLED e il MINI Intelligent Personal Assistant che risponde alla tua voce la tua voce, in modo da offrirti una personalizzazione ed emozioni mai provate prima.

 

GUIDA OGNI VOLTA UNA MINI DIVERSA. PROVA UNO O SETTE NUOVI INTERNI.

 









Crea un’esperienza unica e multisensoriale per te e per i tuoi passeggeri. Immergiti all’interno  della tua All- Electric MINI Cooper in diversi mondi straordinari. Ogni modalità ha un design creativo e una gamma di suoni specifici. Con la modalità Personal, puoi utilizzare MINI App selezionado le immagini dalla galleria del tuo smartphone per creare lo sfondo di MINI Interaction Unit. I colori dell’illuminazione ambientale e dell’ optional Head-Up Display si adatteranno si adatteranno automaticamente alle immagini selezionate. Lasciati andare e dai vita ai tuoi interni.

 

IL TUO ASSISTENTE PERSONALE MINI A BORDO.

 

MINI INTELLIGENT PERSONAL ASSISTANT.

 

Un’assistente vocale completo è entrato per la prima volta nella famiglia MINI. Il MINI Intelligent Personal Assistant può essere attivato usando il saluto «Hey MINI» o premendo il pulsante push-to-talk sul volante. L’interazione a comando vocale sul display OLED circolare assume la forma di un’animazione con elementi grafici, tipografia e un avatar. Per quanto riguarda il display, i conducenti possono scegliere tra «MINI», l’immagine stilizzata di una MINI, e il nuovo assistente digitale MINI noto come «Spike».

Il MINI Intelligent Personal Assistant gestisce le funzioni chiave della tua MINI, come la navigazione, la telefonia, la radio o persino il controllo della temperatura. Se hai bisogno di sapere qualcosa sul tuo viaggio, sul meteo, oppure se hai una richiesta speciale. Anche se è solo per una chiacchierata o se vuoi ascoltare una barzelletta.

 

 

VUOI UNA MAGGIORE CONNETTIVITÀ?

 

In combinazione con il MINI Connected Package optional hai accesso a una gamma sempre più ampia di funzioni pratiche e di applicazioni di intrattenimento, tra cui opzioni per il gioco, la musica e lo streaming video. Ora puoi anche usufruire di una forma di gaming a bordo vettura unica nel settore automobilistico.

Quando la vettura è ferma, il guidatore e i passeggeri possono giocare ai cosiddetti “casual game” nell’app AirConsole. Le app di streaming musicale come Spotify e Amazon Music sono state adattate al MINI Operating System 9 in modo da integrarsi perfettamente nella MINI Interaction Unit circolare, consentendo ai clienti MINI di godere di un’esperienza di streaming musicale intuitiva e visivamente accattivante.

Apple CarPlay e Android Auto sono disponibili anche nel MINI Operating System 9 per una connettività wireless degli smartphone. Oltre a comparire sulla MINI Interaction Unit, le informazioni rilevanti possono essere visualizzate anche sull’Head-Up Display, disponibile come optional.

BRIVIDI MINI. AL MASSIMO REGIME.

I nostri ingegneri amano le sfide ed escono dalla loro zona di comfort. La MINI Countryman John Cooper Works ha nel proprio DNA una tradizione sportiva di oltre cinquant’anni. Il suo motore turbo a 4 cilindri da 2,0 litri offre prestazioni entusiasmanti. Perché accontentarsi non è mai abbastanza.


ESTERNI ELEGANTI E DINAMICI.

Il design degli esterni della MINI Countryman John Cooper Works mostra un’accattivante combinazione di robustezza e agilità. Con la sua imponenza, questo SUV compatto emana un senso di forza e resistenza, per affrontare qualsiasi terreno. I profili muscolosi e l’assetto atletico riflettono le sue doti e la sua versatilità, catturando al contempo l’attenzione sulla strada. 

 

INTERNI ESALTANTI.

Costruita per far pompare più forte il sangue prima ancora di avviare il motore. Meno fronzoli e maggiore sportività, grazie a un design minimalista ispirato direttamente all’orgogliosa tradizione corsaiola di MINI. Tutti gli strumenti necessari per una guida entusiasmante si trovano ora nel display OLED e nei cinque interruttori a levetta. Entra nella modalità Go-Kart e alza il volume: il suono del motore è elettrizzante. 



POTENZA ENTUSISMANTE E PRESTAZIONI IMPAREGGIABILI.

La MINI Countryman John Cooper Works offre prestazioni e una potenza esaltati che la distinguono dalle altre vetture. Dotato di un motore ad alte prestazioni e della trazione integrale intelligente ALL4, questo SUV compatto assicura un’eccezionale combinazione di potenza, velocità e agilità.

 

PERFETTAMENTE COLLEGATA. INCREDIBILMENTE COMODA. 

Guidare è un gioco da ragazzi quando si ha un compagno digitale, disponibile in ogni momento sul display OLED centrale. La navigazione porta a porta. l’assistenza al parcheggio intelligente e le informazioni sul traffico in tempo reale sono a portata di mano e facili da consultare. Inoltre, Spike, il tuo assistente personale intelligente, è sempre a disposizione per farti vivere al massimo ogni viaggio. 


Richiedi maggiori informazioni

Aggiungi un messaggio