Mobilità Elettrica MINI

Senza categoria

by Penske Automotive Group on 18 Settembre 2023

MOBILITÀ ELETTRICA

RENDI ELETTRIZZANTE LA TUA GUIDA.

Preparati per il leggendario go-kart feeling di MINI con zero emissioni. Le prestazioni che amiamo rimangono le stesse, ma la tecnologia alla base diventa ogni giorno più intelligente. Qui scoprirai i vantaggi di adottare il nuovo stile di vita elettrico: quanto risparmierai, quanto spesso dovrai ricaricare e quanto può essere facile la guida elettrica.

LO SAPEVI?

OLTRE 47.000

stazioni di ricarica pubbliche in Italia

73-89%

riduzione potenziale delle emissioni di CO₂

36 MINUTI

per caricare da 0 a 80% con una colonnina di ricarica rapida in cc

AUTONOMIA ELETTRICA A PIENA CARICA.

FINO A DOVE POSSO ANDARE?

FINO A

426 KM

(WLTP)

La All-Electric MINI Cooper ha un'autonomia fino a 426 km, che può variare a seconda delle abitudini e delle condizioni di guida. Il modo in cui guidi può fare una grande differenza in termini di autonomia e di velocità con cui viene consumata la carica. Ecco alcuni suggerimenti che possono aiutarti ad aumentarla. (WLTP)

SOLLEVA IL PIEDE. RICARICA LA BATTERIA

La frenata rigenerativa è il trucco. Quando togli il piede dall'acceleratore, l'energia prodotta dalla decelerazione viene utilizzata per caricare la batteria, così ricarichi la tua vettura durante la guida.

RICARICA TATTICA.

La batteria offre prestazioni migliori e durerò più a lungo se mantenuta tra il 20% e l'80% della capacità. Quando è inferiore al 20% o superiore alll'80%, la batteria dovrà lavorare di più per prevenire la degenerazione.

MODELLA IL TUO STATO D'ANIMO.

Scegli di essere green. Fallo sul serio. Se vuoi fare le cose con calma, passa alla modalità GREEN per ottenere il maggior numeri di km possibili per ogni ricarica.

GUIDA FLUIDA.

Accelerazioni più fluide e velocità ridotte consentono alla tua MINI di risparmiare energia e prolungare la durata della batteria.

RICARICA

LA RICARICA È SEMPLICE.

La ricarica della tua All-Electric MINI è facile e veloce, così sarai sempre pronto a partire. Qui troverai le soluzioni più convenienti per la tua casa o per il tuo viaggio, e scoprirai l'infrastruttura in continua espansione delle stazioni di ricarica pubbliche che rende facile la ricarica praticamente ovunque.

SPINA DOMESTICA.

Non è necessaria alcuna installazione o unità complessa per ricaricare a casa. È sufficiente utilizzare il cavo standard per uso occasionale, che può essere collegato a qualsiasi normale presa di corrente in ca a 230 V (SchuKo).

2,5 ore di ricarica lenta saranno sufficienti per i tuoi prossimi spostamenti fino a 50 km.

Usa la presa domestica durante la notte e inizierai la giornata pieno di energia con una carica sufficiente per diversi giorni di guida in città. La tua MINI si sarà ricaricata completamente dopo circa 8 ore.

SOLUZIONI WALLBOX.

Potrai prendere in considerazione l'installazione di una Wallbox di livello 2 a casa. Il secondo cavo di ricarica fornito di serie è progettato per funzionare con un'unità di questo tipo e offre un'alternativa comoda e più veloce per la ricarica quotidiana a casa e quando si è in giro.

Più potenza:
i numeri variano, ma una connessione Wallbox trifase dedicata può offrirti fino a 11 kW di potenza di ricarica e una ricarica fino a 10 volte più veloce rispetto a una presa normale.In questo modo la tua All-Electric MINI può essere ricaricata (10-80%) in circa 6 ore (Cooper E) e 8 ore (Cooper SE).

MINI Wallbox: se sei interessato a installare una MINI Wallbox di qualità superiore o una Wallbox di uno dei nostri partner, saremo lieti di aiutarti a trovare uno specialista nella tua zona.

BUONO A SAPERSI.

Un fatto interessante è che, poiché l'elettricità domestica è fatturata per kilowatt/ora, non fa differenza dal punto di vista economico se si carica la MINI più velocemente o più lentamente.

RICARICA PRESSO STAZIONI PUBBLICHE.

Puoi ricaricare velocemente presso un numero sempre crescente di stazioni e reti di ricarica pubbliche utilizzando il cavo di ricarica CA pubblico o il cavo CC a ricarica rapida che fornisce fino a 50 kW di energia elettrica. I caricabatterie CCS includono il cavo di ricarica e non è necessario alcun hardware aggiuntivo. La combinazione tra capacità di ricarica e prestazioni stabili della tua MINI ti garantisce di il raggiuntimento della tua destinazione e di avere sempre diverse opzioni di ricarica a portata di mano.

COLONNINA DI RICARICA DI TIPO 2 (CA).

La tua All-Electric MINI viene fornita di serie con un cavo di tipo 2 che ti consente di ricaricarla ovunque tu vada. La parte superiore dell'ingresso CCS della tua MINI viene utilizzata per la ricarica CA.

Questo è il connettore di tipo 2 ed è compatibile con il caricabatterie domestico, i punti di ricarica CA pubblici e le prese domestiche.

COLONNINE DI RICARICA RAPIDE CCS.

Puoi anche usufruire della ricarica rapida fino a 50 kW tramite il Combined Charging System (CCS), che è lo standard per la ricarica rapida in Europa. La parte superiore della spina assomiglia al connettore di Tipo 2, si combina con i connettori più potenti sottostanti per consentire la trasformazione dell'alimentazione CA in alimentazione CC che carica direttamente la batteria con una tensione e un amperaggio molto più elevati.

I caricabatterie CCS includono il cavo di ricarica e non è necessario alcun hardware aggiuntivo. La combinazione tra capacità di ricarica e prestazioni stabili della tua MINI ti garantisce di il raggiuntimento della tua destinazione e di avere sempre diverse opzioni di ricarica a portata di mano.

AUTONOMIA

MASSIMIZZA LA TUA AUTONOMIA.

Scopri tutto ciò che devi sapere per ottimizzare le prestazioni della tua All-Electric MINI su strada e fuoristrada, in modo da poter sfruttare al meglio ogni carica. Abbiamo compilato una pratica guida per aiutarti a massimizzare la tua autonomia di guida e ad arrivare davvero lontano.

IL TUO STILE DI GUIDA.

GUIDA CON UN SOLO PEDALE.

Con la funzione di guida con un solo pedale della MINI All-Electric, si accelera e si frena semplicemente usando l'acceleratore. Quando si solleva il piede dal pedale, si attiva un sistema intelligente di frenata rigenerativa. Questo non solo rallenta la MINI senza problemi, ma converte l'energia del movimento in avanti che viene inviata per ricaricare la batteria. È un ottimo modo per recuperare un po' di carica extra, ottimizzando l'autonomia della batteria e le prestazioni complessive della tua MINI.

Si può fare una sfida per vedere quanto a lungo si riesce a guidare con un solo pedale senza toccare il freno vero e proprio. Tuttavia, per sicurezza, assicurati sempre di lasciare spazio sufficiente per la decelerazione. E non c'è da preoccuparsi per i conducenti dietro di te, perché le luci degli stop si accendono quando utilizzi la guida con un solo pedale per indicare loro che stai rallentando. Se, invece, è necessario effettuare un arresto di emergenza, è necessario utilizzare i freni idraulici standard.

MODALITÀ DI GUIDA.

Situato nella console centrale, l'interruttore della modalità di guida ti consente di alternare tra una serie di diverse modalità di esperienza, tra cui le modalità Core, Green e Go-Kart. La modalità Green offre un'impostazione di riduzione costante dei consumi per ottimizzare l'autonomia della batteria.

PIÙ FLUIDA, PIÙ LONTANO.

L'accelerazione è molto divertente, ma ridurla al minimo la rende ancora più speciale e riduce il consumo di energia. Guidare a una velocità costante, piuttosto che effettuare frequenti accelerazioni, ti aiuterà a ottimizzare l'autonomia della tua MINI. In questo modo si riduce anche la necessità di frenare bruscamente, consumando più energia rispetto a una frenata più dolce.

AUTONOMIA

ALIMENTATA DALL'INVENTIVA.

LA TRASMISSIONE ELETTRICA.

Fin dall'inizio, MINI si è affermata come l'auto compatta per eccellenza. E la MINI a 3 porte è ora disponibile con una trasmissione elettrica. MINI Elettrica combina il nostro tradizionale uso creativo dello spazio con una tecnologia orientata al futuro.

La batteria agli ioni di litio ad alta tensione è disposta a T e posizionata in lunghezza nel pianale del veicolo. Il baricentro è molto più basso rispetto a quello di una MINI a benzina, consentendo una maggiore stabilità e un'agile manovrabilità. L'eredità dell'innovazione prosegue. Continuiamo a raccontare la storia.

LA GUIDA.

Dinamico e fluido. Il sistema compatto della All-Electric MINI produce vibrazioni estremamente basse e ti consente di girare per la città quasi in silenzio.

Veloce e diretto. Ti fornisce un'agilità entusiasmante, un'accelerazione entusiasmante senza ritardi, senza interruzioni del cambio di marcia e una guida molto reattiva.

Guida con un solo pedale. Accelera fino alla velocità desiderata e ricarica la batteria ogni volta che sollevi il piede e ti fermi.

Richiedi maggiori informazioni

Aggiungi un messaggio