Menu
Home / PROGETTO PREVENZIONE

PROGETTO PREVENZIONE

News

by Penske Automotive Group on 05 Aprile 2024

Penske Automotive Italy insieme a Fondazione ANT per un progetto interno di prevenzione e sensibilizzazione.

Nata a Bologna nel 1978 per iniziativa dell’oncologo Franco Pannuti, Fondazione ANT Italia ONLUS fornisce assistenza medico specialistica gratuita a casa dei malati di tumore senza alcun costo per le famiglie.

PenskeCars sostiene Fondazione ANT da anni e l’anno scorso ha ricevuto il premio per la categoria fedeltà alla missione ANT.

Nel 2024 è stato avviato il Progetto Prevenzione, un’iniziativa interna nata in collaborazione fra la nostra azienda e la Fondazione, con l’obiettivo di diffondere e promuovere fra i collaboratori una cultura orientata alla prevenzione in campo medico-sanitario.

Focus speciale del progetto è la prevenzione del melanoma cutaneo. A tutti i collaboratori è stata data la possibilità di sottoporsi gratuitamente alla mappatura dei nei da parte di medici specializzati.

In questi giorni l’unità mobile di ANT sta girando le nostre sedi del gruppo per effettuare le visite di screening dermatologico, coinvolgendo più di 600 persone.

Questo progetto si inserisce perfettamente all’interno del programma di iniziative legate al benessere dei propri dipendenti che da tempo Penske sta portando avanti, con attività dedicate a migliorare la qualità di lavoro e di vita dei propri collaboratori. Investire nel benessere dei dipendenti non è solo un impegno aziendale, ma una parte integrante della cultura organizzativa di Penske, volta a creare un ambiente di lavoro sano, inclusivo e gratificante per tutti i suoi collaboratori.

Al centro della filosofia aziendale di Penske si confermano ancora una volta le persone, perchè il benessere del singolo è il benessere del gruppo.