Nuovo GLE SUV & Coupé: è la strada a seguirti.

News

by Penske Automotive Group on 23 Febbraio 2023


Versatile: la Mercedes-Benz GLE e la sua declinazione più sportiva, la GLE Coupé, sono adatte alla famiglia, al tempo libero, ai lunghi viaggi, con un’importante capacità di carico. La trazione 4MATIC garantisce piena sicurezza e piacere di guida anche in condizioni di scarsa trazione o su terreni fuoristrada con pendenze fino al 100%.

Elettrificate: nuovi modelli diesel con sistema a 48 volt e nuovi ibridi plug-in.
Icona off-road: nuove funzioni digitalizzate per l’utilizzo in fuoristrada e per il rimorchio.
Sistema di infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience) ancora più intelligente.

Un profondo restyling che ha aggiornato gli esterni, gli interni, la tecnologia e le dotazioni della generazione di modelli lanciata nel 2018. La gamma di motori è ora interamente elettrificata e comprende mild hybrid con sistema a 48 volt e generatore di avviamento integrato (ISG) e ibridi plug-in di quarta generazione. La maggior parte dei modelli ha ora una potenza maggiore rispetto alle versioni precedenti.

Il pacchetto di assistenza alla guida offre ulteriori funzioni specifiche migliorate, ad esempio per l’Active Distance Assist DISTRONIC, l’Active Steering Assist e il Traffic Sign Assist. Il pacchetto parcheggio con telecamera a 360° supporta il conducente nelle manovre di ingresso e uscita dai parcheggi.


Design degli esterni

Una serie di precise modifiche agli esterni conferiscono a SUV GLE e GLE Coupé un aspetto decisamente più moderno. Il nuovo paraurti anteriore offre una maggiore presenza visiva. Due feritoie orizzontali con inserti cromati attraversano la griglia del radiatore del GLE. La griglia delle prese d’aria esterne è stata dotata di un’aletta orizzontale cromata. Con i fari LED High Performance di serie, due punti luce completano la caratteristica firma stilistica delle luci diurne, mentre con il MULTIBEAM LED opzionale i punti luce sono quattro.

Gli esterni AMG Line sono ora di serie sulla GLE Coupé. Gli elementi di questa linea includono la griglia a diamante con pattern Mercedes-Benz cromato, la grembiulatura anteriore AMG con elemento cromato, i pannelli laterali AMG e i rivestimenti dei passaruota nel colore del veicolo, nonché la grembiulatura posteriore AMG con inserto in look diffusore.

Due cerchi in lega leggera da 19 e 20 pollici, ottimizzati dal punto di vista aerodinamico e caratterizzati da una finitura lucida e da un design a cinque doppie razze, completano la gamma di opzioni per GLE. Gli esterni AMG Line presentano anche un nuovo design dei cerchi da 21 pollici.


Equipaggiamento: progettato per l’uso in fuoristrada e il traino di un rimorchio.
I componenti includono una protezione antincastro e, in combinazione con le sospensioni pneumatiche AIRMATIC (optional), 30 millimetri in più di altezza da terra.

Interni: i dettagli esclusivi della Mercedes-Maybach GLS e della Mercedes Classe S

A bordo di GLE e GLE Coupé debutta il volante di ultima generazione con superfici sensoriali sulle razze orizzontali. Una caratteristica particolare dell’abitacolo è il look cromato delle bocchette d’aria centrali e laterali. In precedenza erano bordate di nero, ma ora le lamelle sono galvanizzate in vero metallo, come nella Mercedes-Maybach GLS. Per quanto riguarda l’illuminazione ambientale, è possibile scegliere gli stessi colori e le stesse palette cromatiche della Classe S.

L‘impianto audio premium Burmester® surround sound system, è ora dotato anche della configurazione sonora personale e dell’esperienza audio immersiva Dolby Atmos. 13 altoparlanti, 13 canali di amplificazione separati e una potenza di sistema di 590 watt sono altre caratteristiche del sistema audio surround Burmester®.

Un nuovo optional è l’ENERGIZING AIR CONTROL. Il sistema monitora la qualità dell’aria utilizzando sensori di qualità dell’aria e di particelle fini. Un sistema di filtri a due stadi riduce le particelle fini e gran parte degli altri componenti inquinanti. A seconda del valore misurato, il veicolo passa in modo intelligente dalla modalità di aria fresca a quella di ricircolo dell’aria.

Ultima generazione di MBUX: intuitivo e capace di apprendere

Con la seconda generazione del sistema di infotainment MBUX anche GLE e GLE Coupé si aggiornano. L’abitacolo del veicolo diventa ancora più digitale e intelligente: numerose funzioni del veicolo e del comfort possono essere controllate sugli schermi LCD con visualizzazioni brillanti. Il display centrale può essere utilizzato direttamente e comodamente come touchscreen. Apple Car Play e Android Auto sono ora disponibili in modalità wireless. L’aspetto può essere personalizzato con un totale di tre stili di visualizzazione (classic, sporty, discreet) e quattro modalità (navigazione, assistenza, servizio, fuoristrada).


La modalità ‘Off-Road’ dell’attuale generazione di MBUX trasforma contenuti speciali come pendenza, angolo di rollio, bussola e angolo di sterzata in un’esperienza visiva. Il ‘cofano trasparente’ è estremamente utile: consente al conducente di individuare meglio gli ostacoli, come grandi pietre o buche profonde, che si trovano sulla sua strada. Questa funzione offre vantaggi anche durante la guida su rampe o salite. Un’altra novità è la funzione ‘cofano trasparente’. Se il programma di guida fuoristrada è attivato, il display centrale mostra una vista virtuale sotto la parte anteriore del veicolo, facilitando notevolmente le manovre su terreni scoscesi. Tra le funzioni utili per il traino vi sono il Trailer Manoeuvring Assist, il menu Trailer aggiornato sul display centrale e il Trailer route planner. Quest’ultimo può essere utilizzato per trovare percorsi ottimizzati quando si viaggia con un rimorchio.

GLE vanta una capacità di traino ancora più elevata: la trazione integrale e il rapporto di trasmissione appositamente studiato consentono un’elevata capacità di traino, fino a 3,5 tonnellate, e un peso della lingua fino a 140 kg. Il gancio di traino completamente elettrico è particolarmente pratico: tramite un pulsante nel portellone posteriore o un pannello sul display centrale, il collo sferico con la presa per l’impianto elettrico del rimorchio viene estratto da sotto la vettura premendo un pulsante e fissato automaticamente in posizione di lavoro. Dopo l’uso, si ritrae in posizione di riposo dietro il paraurti con la stessa facilità.

Una novità per GLE e GLE Coupé è il Trailer route planner per il sistema di navigazione: sul display centrale è possibile pianificare percorsi adatti alla guida con un rimorchio, che non comportino grandi deviazioni o perdite di tempo. Tra l’altro, vengono prese in considerazione le larghezze e le altezze del percorso, nonché le limitazioni di peso.  Particolarmente utile, il Traffic Sign Assist visualizza solo le velocità consentite per la combinazione auto/rimorchio. E se il DISTRONIC e l’Active Speed Limit Assist sono attivati, il veicolo accelera solo fino al limite di velocità corrispondente.


Nuove Mercedes‑AMG GLE SUV e GLE Coupé

  • Look rinnovato per la grembialatura anteriore, le luci diurne e i fari posteriori
  • Nuovi cerchi, vernici, colori interni ed elementi di allestimento
  • Equipaggiamento di serie ampiamente aggiornato
  • Maggiore coppia e prestazioni migliorate nei modelli ‘53’
  • Aggiornamento del software per la stabilizzazione del rollio e le sospensioni pneumatiche

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Aggiungi un messaggio