Menu
Home / Evento di lancio della Nuova Audi Q4 e-tron

Evento di lancio della Nuova Audi Q4 e-tron

News & Eventi

by Penske Automotive Group on 08 Luglio 2021

Lo scorso 8 luglio abbiamo presentato al pubblico la nuova Audi Q4 e-tron: autonomia, design e prestazioni in stile Audi!

Siamo stati davvero felici di ritrovarci di persona dopo tanto tempo, ma soprattutto siamo stati entusiasti di essere al Country Club Racket World in una sera d’estate, un luogo che di anno in anno cresce e migliora, non solo dal punto di vista sportivo, anche in termini di accoglienza e di questo abbiamo voluto ringraziare Mario Trebbi motore di energia e nostro partner storico nella gestione del club.
Un ringraziamento speciale da è arrivato da Matteo Pedroni General Manager e vero e proprio coach dell’Audi Zentrum Bologna e dal Gruppo Penske Automotive Italy di cui tutti noi facciamo parte.

            

Il nuovissimo modello, Audi Q4 e-tron, è un tassello chiave nella strategia di elettrificazione del brand Audi e per scoprirlo insieme abbiamo coinvolto uno specialista, il nostro Audi Expert, per farci raccontare i dettagli salienti di questa novità tanto attesa.

Mirko Vitale ci ha accompagnato alla scoperta del nuovo Audi Q4 e-tron.

Audi ha da alcuni anni introdotto sul mercato prodotti full electric come e-tron,  e-tron sportback ed e-tron GT che vanno ad inserirsi nella parte più alta della gamma elettrica del brand.

Finalmente, grazie a Q4 etron, i nostri clienti potranno valutare una valida alternativa a questi prodotti con una vettura che porta il nostro marchio in un segmento di più ampia diffusione, senza rinunciare alle caratteristiche di performance che da sempre contraddistinguono il brand Audi.

Vogliamo inoltre fornirvi qualche dato per capire a pieno la sua versatilità, che le permette di poter essere sfruttata sia in città che per la mobilità extra urbana, come prima, ma anche volendo come seconda auto di famiglia

DESIGN E DETTAGLI ESTETICI

Il progetto Q4 nasce per offrire una grande abitabilità interna in rapporto alle dimensioni totali.

La linea muscolosa è stata studiata con un’attenzione particolare all’aerodinamica che gioca un ruolo fondamentale in una vettura elettrica.

PROPULSORI

Per quanto riguarda i propulsori è disponibile in 3 diverse varianti di potenza, da 170cv e 350 km di autonomia, da 204cv e 520 km  di autonomia ed infine al top della gamma per chi non può rinunciare alla trazione integrale Quattro, che dispone di ben 299cv e raggiunge i 488km di autonomia.

La ricarica avviene in tempi rapidi a 125kw che, per darvi un riferimento, permettono di avere 130km di autonomia in SOLI 10 MIN.

Abbiamo presentato un’ultima innovazione tecnologica introdotta per la prima volta su questo modello:  Head-up display con realtà aumentata in 3D  che consente di integrare nel campo visivo del guidatore preziose informazioni sulla guida e sul percorso.  come parte integrante del mondo esterno per concentrare l’attenzione del guidatore sulla strada.

Vi consigliamo di provarla, attraverso un test drive prenotabile a questo link